Tempo di lettura: 2 minuti

ALL.: GASPERINI 6.5: dopo un primo tempo davvero brutto, trova forza e coraggio per cambiare modulo e uomini che gli consentono di far bottino pieno. Avanti con calma, la squadra subisce poco, segna e vince. Bene così.

MUSSO 6.5: attento, ordinato e decisivo nel finale con un bel colpo di reni su una conclusione di Lazovic che nega il pari all’Hellas nel finale.

TOLOI 7: un po’ in sofferenza in avvio su Lasagna, poi esce alla distanza e non concede più nulla.

DEMIRAL 7: ringhia addosso agli avversari inducendoli spesso all’errore. Bravo.

OKOLI 7: non fa rimpiangere l’assenza di Djimsiti con una prestazione davvero maiuscola.

SOPPY 5.5: ha corsa, qualche dribbling, ma per il momento è apparso piuttosto spaesato e la scelta di schierarlo dall’inizio non ha pagato (EDERSON 7: entra e spacca la partita con giocate di qualità e sfiorando anche il gol. Che giocatore!)

KOOPMEINERS 7: primo tempo male, secondo tempo in cattedra con un grande gol che cambia radicalmente il match e vale tre punti. Decisivo.

DE ROON 6.5: solita diga la in mezzo che non consente ai padroni di casa di ragionare come vorrebbero.

HATEBOER 6: senza infamia ne lode. Partita appena sufficienta. (ZORTEA 6.5: entra e si francobolla a Lazovic riuscendo anche a contenerlo in alcune circostanze. Bene).

MALINOVSKYI 6.5: tanti errori anche per lui nel primo tempo, nella ripresa migliora e aiuta la squadra a crescere prima di venir sostituito (BOGA 7: ottimo impatto sul match, velocità e anche alcune conclusioni che lo mandano vicino al gol. Finalmente sprazzi che fanno ben sperare).

LOOKMAN 5.5: alla sua prima da titolare fa un po’ fatica e si ritrova un po’ spaesato la davanti; il tiro nel finale di primo tempo salvato da Montipò lo salva da un votaccio. (MURIEL 6: qualche scatto, ma è ancora lontano dalla forma dei giorni migliori).

ZAPATA 5.5: il solito grande lavoro di sacrificio anche se oggi è apparso più stanco del solito dopo due partite giocate al top (MAEHLE S.V.: pochi minuti per lui. Ingiudicabile).

Loading

image_pdfimage_print