Tempo di lettura: 2 minuti

ALL.: GASPERINI 6: il pari alla fine salva anche lui dopo una prestazione decisamente al di sotto dei suoi che vengono salvati dalla prodezza di Ederson a fil di sirena. Sul resto c’è tanto, ma tanto su cui lavorare durante questa sosta.

CARNESECCHI 7: da rivedere un po’ in occasione del rigore, ma si riscatta con gli interessi nella ripresa salvando letteralmente due gol su Zemura prima e Pereyra poi. Decisivo.

DE ROON 6: fa fatica nel ruolo di braccetto a cui le assenze costringono il mister a schierarlo. Peccato per il giallo ricevuto nel finale che gli costerà la squalifica contro il Napoli.

DJIMSITI 6: sfortunatissimo quando il tiro di Walace lo centra in pieno causando la decisiva deviazione che causa il gol dell’1-0.

KOLASINAC 6.5: anche lui oggi fa parecchia fatica, ma alla fine è un gradino al di sopra dei suoi compagni di reparto.

HATEBOER 5.5: ha fatto decisamente meglio giovedì in coppa, oggi soffre un po’ la vivacità dell’Udinese e poi nella ripresa viene sostituito (HOLM 6: la sua partita purtroppo dura meno di mezz’ora, poi è costretto a dover uscire. Sfortunato; ZAPPACOSTA 6.5: l’uomo della provvidenza: entra e confeziona l’assist preciso per la testa di Ederson che vale l’insperato 1-1).

EDERSON 7: salta fuori all’improvviso dopo una partita sin li buona ma senza acuti con quel colpo di testa che vale oro e regala ai suoi un punto che pareva ormai insperato.

PASALIC 4.5: grave l’errore in fase di impostazione che regala palla all’Udinese e da il via all’azione che porta al calcio di rigore poi sbagliato da Succes. Male. (LOOKMAN 5.5: non riesce a mettersi in mostra come vorrebbe, vuoi la giornata-no dei suoi compagni, vuoi la bravura degli avversari. Solo un paio di tentativi e poco più).

BAKKER 6: bravo e attento in fase difensiva e di copertura, poco visibile in fase offensiva. Prova comunque tutto sommato accettabile. (ZORTEA 6: anche lui alla fine svolge con ordine il compitino assegnato senza acuti).

KOOPMEINERS 5.5: inutile girarci intorno, quando anche lui (e De Roon) non gira la squadra ne risente e pare incapace di poter imbastire azioni pericolose. Meglio nella ripresa ma ci si aspetta molto di più.

MIRANCHUK 5: una partita intera in campo ma la sensazione è che spesso non sappia nemmeno lui cosa fare. Non ci siamo.

MURIEL 5: il grande ex stavolta non riesce a far male ai suoi ex compagni. Non bene. (SCAMACCA 5.5: anche oggi tanto fumo e poco arrosto. C’è parecchio da lavorare).

Loading

image_pdfimage_print