Tempo di lettura: 2 minuti

ALL.: GASPERINI 10: tutta la follia di questo signore grigio in novanta minuti. Va ad Anfield da padrone, mette in gabbia una delle squadre più forti in Europa e la logora fino a farla crollare mentalmente e a suon di gol. 3-0, s’è già fatta la storia al di là di cosa succederà tra una settimana dove i suoi hanno la grande chance di riscrivere nuovamente una pagina indimenticabile. Genio e sregolatezza. 

MUSSO 8: ci ha portato fin qui, e lo ha dimostrato anche in una serata non certo facile. Almeno tre grandi parate e tanta sicurezza: non ha mai meritato la tanta cattiveria gratuita riversatagli addosso. E lo ha dimostrato. Gigante! 

DE ROON 7.5: situazione d’emergenza dietro? Lui c’è. Grande partita di sacrificio e attenzione. 

HIEN 8: non gli fanno paura nemmeno i giganti reds. Con una grande prova conferma ancora una volta di aver il futuro tra le sue mani. 

DJIMSITI 7.5: un po’ stanco nel finale, ma dopo aver disputato una partita praticamente perfetta. 

ZAPPACOSTA 7.5: partita attenta, condita dallo scatto perfetto che porta all’assist per il gol del vantaggio di Scamacca. 

EDERSON 7: geometria ed attenzione la in mezzo, qualche pallone perso un po’ così e la grande chance fallita nel finale su cui Pasalic ci mette una pezza firmando il tris.

PASALIC 7.5: da Karkhiv nel 2019 ad Anfield, quando c’è da fare la storia, lui c’è. Ed anche la sua firma: come allora a segno, come allora, medesimo risultato. Fondamentale! 

RUGGERI 7.5: il ruggito del leone! Partita maiuscola condita nel recupero con il salvataggio sulla linea ad evitare il gol della bandiera dei reds. 

KOOPMEINERS 7: bene, anche se sbaglia un paio di occasioni non da lui ma per fortuna il risultato finale ne attutisce gli errori. 

DE KETELEARE 7: parte un po’ a rilento poi cresce piano piano fino a regalare l’assist vincente per il bis di Scamacca (MIRANCHUK sv: entra nel recupero)

SCAMACCA 9: Re d’Inghilterra per una notte. Doppietta in terra inglese dove in estate è stato rispedito via come un pacco postale dopo la breve e sfortunata esperienza al West Ham. La vendetta migliore, che forse nemmeno lui immaginava. Arma letale!

Loading

image_pdfimage_print