Tempo di lettura: 2 minuti

ALL.: GASPERINI 6.5: non incanta, ma si porta a casa i tre punti e nel calcio, si sa, è quello che conta: la scorsa settimana la squadra sia tornata a mani vuote immeritatamente da Bologna, oggi ottiene il massimo con il minimo sforzo.

CARNESECCHI 7: una piccola incertezza in avvio, poi nella ripresa è decisivo nel negare al Lecce il gol del pari nell’ultima parte di match. Bene.

DE ROON 6.5: costretto anche oggi ad arretrare per l’assenza di Scalvini all’ultimo minuto, se la cava discretamente.

DJIMSITI 6.5: bene, solo nel finale va un po’ in difficoltà.

KOLASINAC 6.5: sulla via del definitivo recupero dopo l’infortunio, basta e avanza per dare quel qualcosa in più alla difesa nerazzurra.

ZAPPACOSTA 6: partita sufficiente anche se non riesce quasi mai lo spunto per creare pericoli seri in area avversaria (ZORTEA 6: entra e disputa una gara tutto sommato sufficiente).

EDERSON 6.5: qualità e quantità la in mezzo che fanno spesso la differenza.

PASALIC 6.5: si ritrova in campo a causa del forfait di Scalvini, gioca una partita egregia e nella ripresa suona la carica colpendo la traversa in avvio. Bene.

RUGGERI 6: va a strappi, nella ripresa un po’ meglio ma nel complesso la sua prova è sufficiente (HOLM s.v.: dentro a ridosso del recupero).

KOOPMEINERS 6.5: primo tempo nascosto e poco in partita, nella ripresa Gasp lo riposiziona ed esce allo scoperto. (ADOPO s.v.: anche lui entra nel finale).

LOOKMAN 7: ancora lui, ancora una volta decisivo. Lascia il segno anche oggi e regala ai suoi tre punti molto importanti. (MIRANCHUK s.v.: solo pochi minuti per lui).

SCAMACCA 6: non ancora al top della condizione, colpisce comunque un palo in avvio di gara, poi pasticcia un po’ col pallone ma offre l’assist a Lookman per il gol-partita. (MURIEL 5.5: entra poco convinto, si mangia un gol fatto e poi combina poco altro).

Loading

image_pdfimage_print