Tempo di lettura: 2 minuti

Esordio tra luci ed ombre per la squadra di Colantuono: certamente le belle parate di Sportiello sono una buona speranza per il post-Consigli, certamente in difesa ha brillato Zappacosta che non ha certo risentito dell’emozione per il suo esordio in serie A. Bene in mezzo anche Cigarini con Estigarribia che soffre di troppa esuberanza al momento del cross decisivo. Attacco da rivedere: Moralez sciupa una buona occasione, Denis non incide con i subentrati Bianchi e Boakye che non cambian di molto l’andazzo.

LE PAGELLE:

SPORTIELLO 7: un esordio come meglio non si può, decisivo con quella sua parata col piedone che salva capra e cavoli in una gara che poteva altrimenti trasformarsi in una corsa ad ostacoli.

ZAPPACOSTA 7: ottima anche la sua prima in serie A, d’autorità e con ottime qualità pari quasi a quelle di un veterano. Se son rose fioriranno, il futuro ce lo dirà.

BIAVA 6: con ordine la in mezzo senza particolari sbavature. Benino.

BENALOUANE 6.5: sovrasta Toni rendendolo praticamente nullo. Bene.

DRAME’ 6: qualche impaccio di troppo nella ripresa, complessivamente non combina però grossi pasticci.

ESTIGARRIBIA 6: bene quando si tratta di prender palla ed arrivar al limite dell’area, meno quando deve decidere che fare…

CARMONA 6: non si nota molto, deve ancora recuCarmona e Toni discutono animantamenteperare la miglior forma.

CIGARINI 6.5: bella partita, di personalità e qualità. Se la società lo ha trattenuto a tutti i costi un motivo, forse, c’è…

BONAVENTURA 6: parte un po’ in ombra poi esce alla distanza, nella ripresa anche un paio di sue buone giocate. Resta con noi Jack!

MAXI MORALEZ 5.5: sciupa una ghiotta opportunità in avvio di ripresa, poi pare ancora lontano dal passo migliore.

DENIS 5.5: anche per lui una gara con poche luci, nella ripresa lascia poi il posto a Bianchi. Da rivedere.

ALL.: COLANTUONO 6: forse ci si aspettava di più per in questo esordio. Certamente i rumors di mercato ed una condizione non ancora al top non lo hanno aiutato. Avrà modo di rifarsi, il punto non va comunque buttato.

SOSTITUZIONI:

BIANCHI 5.5: una bella fetta di secondo tempo per lui senza farsi notare molto…

BOAKYE s.v.: si fa ammonire per fallo di mano nel finale, il resto è davvero pochino.

SPINAZZOLA s.v.: solo pochi minuti per lui.

 

Loading

image_pdfimage_print