Tempo di lettura: 2 minuti

ALL.: GASPERINI 10: regala una Pasqua indimenticabile ai tifosi nerazzurri. Squadra corta, attenta, che rischia pochissimo in uno stadio gremito. Imbavaglia il Napoli e lo distrugge meticolosamente minuto dopo minuto. Capolavoro, poco altro da dire.

CARNESECCHI 9: decisivo (in negativo) all’andata, oggi trova la sua grandissima riscossa. Almeno tre parate clamorose che evitano al Napoli di accorciare e consentir alla squadra di gestire alla grande.

KOLASINAC 8: imbavaglia tutti, concedendo le briciole agli avversari. Un muro. (DJIMSITI 6.5: dentro nel finale, risponde presente anche lui).

HIEN 9: si mette Oshimen in tasca e non gli fa praticamente mai toccar palla. Solo nel finale concede qualcosa, ma a partita ormai chiusa. Gigantesco!

SCALVINI 7.5: gran partita anche per lui, peccato nel finale per quell’intervento su un giocatore di casa che gli costa un piccolo infortunio che speriamo sia di lieve entità (TOLOI 6: spazio nel finale anche per lui. Svolge il compito assegnato).

HATEBOER 6.5: un pelino sotto i suoi compagni di squadra ma anche lui gioca la sua dignitosa partita nonostante qualche pallone perso con un po’ troppa leggerezza.

DE ROON 7.5: regalo migliore per il suo compleanno festeggiato ieri non poteva chiedere. Ormai gli aggettivi per lui sono finiti. Bravissimo anche oggi.

EDERSON 8: gli elogi anche per lui ormai si sprecano, ennesima prestazione formato gigante per lui.

ZAPPACOSTA 7: indomabile fino a quando un dolorino lo costringe a dover chiedere il cambio (RUGGERI 6.5: mezz’ora abbondante di gioco ordinata e ben disputata offrendo anche l’assist a Koop per il terzo gol).

PASALIC 7: offre la palla a Miranchuk per l’uno a zero e poi gioca una partita attenta e ordinata (KOOPMEINERS 7: entra, timbra il 3-0 e rimanda al mittente le voci di queste ultime due settimane).

MIRANCHUK 8: un gol, un palo e un assist. Cosa chiedere di più? Cdk è ai box e lui non lo fa rimpiangere.

SCAMACCA 8: segna un gran gol, ma è anche nei movimenti per la squadra che convince sempre più. Importante vederlo anche in fase di copertura quando il Napoli attaccava. (LOOKMAN 6.5: gioca una buona mezz’ora senza strafare ma dando sostegno ai compagni.

Loading

image_pdfimage_print