ALL.: GRITTI 5: cade anche la “certezza” del talismano. Senza Gasp (oggi squalificato) il suo vice, che tanto bene ha portato nel corso degli anni, oggi vede la squadra sciogliersi al sole senza poter intervenire in maniera decisa. I cambi, di fatto, non portano a nulla. C’è da riflettere e trovare la quadra al più presto.
CARNESECCHI 7.5: tiene viva la speranza con due grandi parate nella ripresa; tutto vano in quanto gli altri suoi compagni fanno di tutto per non riuscire a riprendere la partita.
DJIMSITI 5.5: nella ripresa fatica a tenere i giocatori viola, meglio nel primo tempo.
HIEN 4.5: butta a mare un primo tempo sin li quasi perfetto su Kean con l’incredibile errore che spiana la strada all’attaccante della Fiorentina al gol partita. Incomprensibile per un giocatore del suo livello.
KOLASINAC 6: l’ultimo ad arrendersi, lotta su qualsiasi pallone. Ne servirebbero molti di più…
ZAPPACOSTA 5.5: parte bene con un primo tempo abbastanza propositivo, poi naufraga anche lui con i compagni nella ripresa (RUGGERI s.v.: entra nell’ultimo quarto d’ora).
DE ROON 4.5: il recente compleanno non gli ha portato bene. Festeggia in campo con una prestazione davvero molle e impalpabile.
PASALIC 5: anche per lui una giornata di buio pesto (CUADRADO s.v.: anche per lui solo l’ultimo quarto d’ora senza lasciar traccia)
BELLANOVA 5: non ha come avversario l’ex Gosens, ma basta e avanza Parisi per farlo girare a vuoto.
DE KETELEARE 5: solo un diagonale a fil di palo proprio poco prima di esser sostituito. Troppo poco (BRESCIANINI 5: non riesce a far di meglio di chi lo ha preceduto).
LOOKMAN 5.5: solo un paio di guizzi nel primo tempo. Nella ripresa viene sostituito dopo pochi minuti (MALDINI 5: parte con coraggio, poi viene anche lui risucchiato nel grigiore generale).
RETEGUI 4.5: se la prende molto al momento della sostituzione, ma non può far altro che recriminar con se stesso vista la prova opaca sin al quel momento (SAMARDZIC 4.5: anche lui non lascia traccia).