Tempo di lettura: 2 minuti
Festa dei compagni per Manolo Gabbiadini: primo gol in A per lui oggi

IL TABELLINO:

ATALANTA-BOLOGNA 2-0 (primo tempo 0-0)

MARCATORI: al 5′ s.t. Gabbiadini, al 46′ s.t. Tiribocchi

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Peluso (dal 18′ s.t. Ferri); Schelotto, Carmona, Cigarini (dal 39′ s.t. Cazzola), Moralez; Tiribocchi, Gabbiadini (dal 24′ s.t. Carrozza). (Frezzolini, Lucchini, Bonaventura, Ferreira Pinto). All.: Colantuono

BOLOGNA (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Pulzetti, Perez (dal 1′ s.t. Krhin), Mudingayi, Morleo; Kone (dal 14′ s.t. Acquafresca), Diamanti; Di Vaio (dal 27′ s.t. Belfodil). (Agliardi, Cherubin, Taider, Rubin). All.: Pioli

ARBITRO: Baracani di Firenze.

NOTE: gara di andata: Bologna-Atalanta 3-1 – spettatori 15mila circa, giornata serena, terreno in buone condizioni – osservato un minuto di silenzio per ricordare il sergente Michele Silvestri, ucciso ieri in Afghanistan – ammoniti Cigarini, Mudingayi, Pulzetti, Diamanti, Raggi – calci d’angolo: 6-2 per l’Atalanta – recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

LE PAGELLE:

ALL.: COLANTUONO 8: capolavoro di quelli veri, con quello che ha a disposizione tira fuori tutto dai suoi e questi lo ricambiano con una gara da incorniciare, che vale oro colato verso la salvezza. Impossibile chiedergli di più. Grandissimo!

CONSIGLI 7: che dire, i gol sono tanta roba, ma le sue parate prima di sbloccare l’incontro sono le fondamenta verso la vittoria.

RAIMONDI 6.5: il gol di Gabbiadini è frutto di un suo assit al bacio. Bene.

STENDARDO 6.5: fa buona guardia la dietro insieme ai compagni. Promosso.

MANFREDINI 6.5: giganteggia come sempre in mezzo alla difesa. Gigante!

PELUSO 6.5: chiede il cambio dopo aver dato tutto, esce stremato per qualche problemino, speriamo non sia nulla di grave!

SCHELOTTO 7: una furia sulla fascia, sonnecchia in avvio, poi diventa praticamente imprendibile. Levriero!

CARMONA 7: prova davvero importante, dirige con ordine le operazioni in mezzo al campo.

CIGARINI 7: anche lui è un piacere vederlo giocare a pallone. Grande!

MORALEZ 7: fa impazzire la difesa del Bologna, quello che fa in occasione del secondo gol ne è l’esempio.

GABBIADINI 8: timbra la sua prima rete in serie A, dopo tanta attesa una gioia davvero meritata. Che sia il primo di una lunga serie! Protagonista!

TIRIBOCCHI 7: la panchina lo motiva, quando è chiamato in causa risponde sempre presente, e va pure a segno. Grande Tir!

SOSTITUZIONI:

FERRI 6: rileva Peluso, non commette particolari errori.

CARROZZA 6: entra e da una mano ai compagni verso la conquista della vittoria. Ha anche una buona occasione che non sfrutta.

CAZZOLA s.v.: entra nel finale, ingiudicabile.

Loading

image_pdfimage_print