Tempo di lettura: 2 minuti

BENVENUTO EMANUELSON, PINILLA UN GOL PAZZESCO!

Complessivamente buona la prova dei nerazzurri che incassano il pari solo grazie all’errore individuale di Del Grosso in difesa ma non concedono molti spazi agli ospiti con Sportiello sugli scudi e Biava difensore goleador. Bene Carmona la in mezzo ed anche Zappacosta. In avanti Denis un po’ in ombra mentre Moralez, pur non al meglio, risulta tra i migliori.

LE PAGELLE:

ALL.: COLANTUONO 6.5: la vince credendoci fino alla fine e grazie ad una prodezza di quell’attaccante voluto da lui fortemente. Il gioco non sarà spettacolare, ma questa squadra oggi ha meritato di vincere. Avanti tutta!

SPORTIELLO 7: due minuti dopo il gol di Biava è determinante nel salvare capra e cavoli. Nella ripresa praticamente inoperoso.

Il momento del gol del Cagliari di DessenaBELLINI 6.5: eroico, nei minuti finali chiede al mister di non sostituirlo ma di inserire una punta per tentare l’assalto finale. Eroico capitano!

STENDARDO 6.5: bene in difesa, ma si divora un gol incredibile che poteva far gridar vendetta a lungo.

BIAVA 7: firma il suo primo gol con la maglia atalantina e fornisce una prestazione difensiva di tutto rispetto. Bravo!

DEL GROSSO 5.5: croce e delizia. Offre alla testa di Biava il pallone dell’1-o ma a suo tempo regala a Dessena la palla del pareggio. Fa e disfa.

ZAPPACOSTA 6.5: pimpante per tutta la gara, con l’ingresso di Emanuelson cambia posizione ma rimane più che propositivo.

CIGARINI 6.5: una partita quasi anonima fino al cross vincente che porta alla splendida rovesciata di Pinilla.

CARMONA 6.5: buona gara, da gran guerriero. Combattivo.

MAXI MORALEZ 6.5: bella partita la sua nonostante non fosse al meglio della condizione. Viene sostituito da Gomez a metà ripresa.

PINILLA 8: per l’impegno, la voglia di crederci sempre, e per la meraviglia che regala alla squadra facendo venir giù lo stadio di fronte a quella rovesciata tanto bella quanto importante per la stagione nerazzurra. Grandissimo!

DENIS 5.5: un po’ in ombra, non ha nemmeno molti palloni giocabili. Da rivedere.

SOSTITUZIONI:

EMANUELSON 6.5: buon esordio, il suo spessore tecnico decisamente superiore si nota da subito. Sarà utile alla causa. Benvenuto!

GOMEZ 5.5: entra per Moralez sorprendendo un po’ tutti, ma complessivamente va a fiammate troppo intermittenti. Da rivedere.

BOAKYE s.v.: entra nel finale, si gode la festa coi tifosi.

Loading

image_pdfimage_print