Tempo di lettura: 2 minuti

ALL.: JURIC 8: la prepara perfettamente contro la sua ex squadra. Subito possesso, resiste anche alla incredibile sfortuna che gli porta via due giocatori in pochi minuto ma, una volta sbloccata, va sul velluto. Una vittoria che serve molto, a tutti ma in particolare anche a lui.

CARNESECCHI 7.5: un pomeriggio da quasi disoccupato fino all’episodio del rigore che para con freddezza all’ex di turno Duvan Zapata. Sempre pronto.

KOSSOUNOU 6: buona partita, pesa però l’ingenuità in occasione del rigore il cui fallo appare netto.

HIEN 6: sfortunatissimo, la sua partita dura pochissimo (AHANOR 6.5: carattere da vendere per un esordiente a soli diciassette anni che pare un veterano. Davvero molto bravo, nonostante qualche rischio).

DJIMSITI 6.5: attento ed ordinato, non lascia praticamente spazi agli avversari.

ZAPPACOSTA 6.5: davanti al suo ex pubblico gioca una ottima partita. Suo l’assist che regala a Sulemana il pallone del raddoppio.

DE ROON 7: finalmente una partita importante e di spessore come ci aveva abituato. Bene! (MUSAH s.v.: gioca gli ultimi minuti del match).

PASALIC 7: anche per lui una partita di carattere e personalità.

ZALEWSKI s.v.: prima vittima della sfortuna: si fa male in occasione di un fallo subito e deve uscire (BELLANOVA 6.5: anche per lui una partita importante contro la sua ex squadra).

SAMARDZIC 7: illumina la scena con l’assist al primo gol di Krstovic e con diverse giocate e lanci di spessore. Che possa essere davvero un nuovo inizio per lui.

K. SULEMANA 7.5: rapido, tecnico e anche bravo a fare gol. Finalmente quello che era un oggetto definito misterioso del mercato inizia a mostrare il suo valore. Bravo! (LOOKMAN s.v.: assaggia il campo dopo una estate infinita e dopo tante parole. Ora è il momento dei fatti).

KRSTOVIC 8: ci era andato vicino contro il suo ex Lecce, ci riesce oggi, addirittura due volte: segna, difende, si sacrifica e da il massimo per i compagni. Avanti così, lo spirito è quello giusto. (MALDINI s.v.: anche per lui solo pochi minuti nel finale).

Loading