Le pagelle di Sassuolo-Atalanta

PAPU-SHOW AL MAPEI, BRAVO ANCHE SPORTIELLO

La Dea dilaga a Reggio Emilia, ma il protagonista della serata è sicuramente Papu Gomez che segna un gol bellissimo ma anche la puntualità di Gosens a trovare il gol sul bellissimo assist di Ilicic. Bravo anche Sportiello tra i pali, decisivo con almeno tre ottimi interventi con una difesa questa sera quasi perfetta.

LE PAGELLE

ALL.: GASPERINI 8: la prepara alla grande ed i suoi lo confermano sul campo. Mezz’ora o poco più per chiudere i conti e poter piano piano pensare a martedì anche attraverso i campi. Il Mapei è un campo che porta bene, ma i suoi oggi hanno compiuto l’ennesimo capolavoro. Grande!

SPORTIELLO 7: bravo! Non era facile per un sacco di motivazioni per cui è inutile dilungarsi e si è già parlato fin troppo. Subisce un gol senza colpe, poi però è bravo in almeno tre circostanze.

TOLOI 7: praticamente perfetto anche oggi; inoltre spesso lo si vede spuntare in proiezione offensiva come già visto nei momenti miglior in passato. Crescita costante che fa ben sperare.

DJIMSITI 6.5: anche per lui una serata abbastanza spensierata con meno grattacapi del solito.

MASIELLO 7: un paio di interventi davvero importanti conditi da una prestazione decisamente positiva. Bravo.

HATEBOER 7: peccato, nel finale Consigli gli nega un gol praticamente fatto, ma complessivamente è molto positiva la sua prova.

PASALIC 7: il Gasp si arrabbia tanto con lui, probabilmente perchè sa che può dare ancor di più di quanto visto sin qui, però convince e spesso è anche pericoloso in zona-gol.

FREULER 7: anche per lui la lenta uscita dal tunnel prosegue. Un’altra partita in costante miglioramento dopo la bella prova di Roma.

GOSENS 7: va a segno, poi fa imbufalire spesso il mister ma è una spina nel fianco pericolosissima per la difesa neroverde che taglia spesso come il burro (ARANA 6: una fetta di ripresa per lui, fa vedere qualcosa anche lui).

GOMEZ 8: torna alla posizione dello scorso anno ed è devastante: doppietta per lui, ma il primo gol è qualcosa che probabilmente non mi riuscirebbe nemmeno alla Playstation. Grandissimo! (MALINOVSKY 6: uno spezzone di match senza particolari acuti in cui viene anche ammonito).

ILICIC 7: gli manca solamente il gol oggi, ma ispira il gol di Gosens con un assist al bacio. Martedì servirà sicuramente le sue giocate migliori.

ZAPATA 7: sciupa un paio di incredibili occasioni ma poi si riscatta con il bellissimo colpo di testa che vale il poker e lo proietta in cima alla classifica dei cannonieri. (BARROW s.v.: dentro nel finale, poco da dire su di lui).

https://www.instagram.com/p/B2-JEz1I2XI/?utm_source=ig_web_button_share_sheet