Tempo di lettura: 2 minuti

ALL.: GASPERINI 5: sbaglia e se ne assume le responsabilità. Il cambio di Hojlund ad inizio ripresa pare ambizioso ma in realtà è un eccesso di presunzione che consegna la partita alla Salernitana. La Dea esce dal campo e i campani la vincono con merito.

SPORTIELLO 6: incolpevole sul gol, nel complesso poco impegnato in un match in cui è tra i meno colpevoli.

TOLOI 5.5: non impeccabile, rimedia un brutto colpo nel primo tempo che lo costringe a giocare il resto della gara con un visibile turbante alla testa.

DJIMSITI 6: tiene bene il campo fin quando, anche lui, si fa male e deve uscire. (DEMIRAL 6: dentro per l’infinita emergenza, svolge senza sbavature il compitino. Nel finale prova anche ad avanzar in attacco).

SCALVINI 6: prova sufficienze ma senza l’acuto giusto.

SOPPY 6: si rivede in campo dopo mesi, mette in mezzo un paio di cross molto interessanti per Duvan nel primo tempo poi, a inizio ripresa, si infortuna anche lui. Sfortunatissimo. (OKOLI 5.5: anche lui lo si rivede dopo diversi mesi di assenza, giocando pure in un ruolo non suo. Fa quel che può.)

EDERSON 6: ex oggi davvero in palla almeno per un’ora abbondante, poi nel finale anche lui cala decisamente di ritmo.

DE ROON 6: prova discreta, nella ripresa viene ammonito e ne rimane piuttosto condizionato.

ZAPPACOSTA 5: gira a vuoto in campo senza riuscire a rendersi mai seriamente pericoloso.

PASALIC 6: finchè resta in campo lui si trova l’equilibrio per una squadra compatta e sicuramente molto più pericolosa (anche se imprecisa) davanti della Salernitana. La sua uscita dal campo spegne completamente la luce: un motivo ci sarà… (HOJLUND 5.5: ben francobollato dai difensori granata, fatica a rendersi pericoloso. Le prende ma non le da…).

KOOPMEINERS 5.5: troppi, troppi, troppi palloni persi che non aiutano la squadra a ritrovare il filo del discorso, specialmente nella ripresa quando la situazione precipita.

ZAPATA 5: purtroppo non gli si può rimproverare nulla sull’impegno, ma quelle due clamorose occasioni fallite nel primo tempo potevano cambiar completamente l’andamento del match. Nella ripresa si spegne insieme ai compagni in campo. (MURIEL 4.5: male male. Non da segni di presenza in campo).

Loading

image_pdfimage_print