Le pagelle di Napoli-Atalanta

ALL.: GASPERINI 6: alla fine prepara bene la partita, ma il gran gol che sblocca il match gli scompiglia i piani e a quel punto diventa proibitivo contro una grande squadra come il Napoli. Il problema ora è davanti più che dietro, tre partite senza gol sono davvero tante.

MUSSO 6.5: almeno due ottimi interventi prima di subire due gol imparabili per chiunque. Peccato.

TOLOI 6: prestazione tutto sommato dignitosa per lui (LOOKMAN s.v.: entra negli ultimi minuti).

DJIMSITI 6.5: davvero sfortunato, si fa male ma sino a quel momento aveva disputato una prestazione decisamente positiva (DEMIRAL 6: bel duello con Oshimen, riesce anche a vincerlo in alcune circostanze).

SCALVINI 6: l’ammonizione lo condiziona, ma la sua prova è tutto sommato sufficiente pur senza particolari acuti.

RUGGERI 6: subito ammonito anche lui, ha il merito nel finale di sfiorare il gol con una bella conclusione che Gollini sventa con i pugni.

EDERSON 5: suo il pallone perso da cui si genera l’azione che porta al vantaggio del Napoli. Errore che vanifica una prova sin li sufficiente.

DE ROON 6.5: l’ultimo a mollare, in una partita davvero complicata per la squadra.

MAEHLE 5: combina poco, e lo fa anche male (ZAPPACOSTA 5.5: non riesce a dare quella spinta in più attesa dal Gasp con il suo innesto).

PASALIC 5: torna titolare dopo l’infortunio ma la forma migliore è ancora lontana (BOGA 5: non lascia traccia dal suo ingresso in campo).

ZAPATA 6.5: forse la migliore notizia della serata; apparso in forma e con quella voglia di fare bene che non si vedeva da tempo.

HOJLUND 5: troppo solo la davanti, può far davvero poco in queste circostanze (MURIEL 6: mette qualcosina in più con il suo ingresso in campo, va anche al tiro in un paio di circostanze ma senza successo).