Tempo di lettura: 2 minuti

ALL.: JURIC 6.5: si porta a casa punti anche da questa sfida che era un importante test per capire quanto potesse valere questa nuova Atalanta da lui guidata: ci riesce anche con qualche rammarico oltre a qualche dubbio per un paio di cambi che potevano esser gestiti diversamente. Ma nove punti in cinque partite nella prima stagione post-Gasp direi che sono un ottimo bottino.

CARNESECCHI 7: bravo con un paio di belle parate nel primo tempo, bravissimo nel finale quando, con l’uomo in più, la Juve tenta l’assalto al fortino nerazzurro che resiste senza vacillare nemmeno più di tanto.

KOSSOUNOU 5: una buona partita purtroppo rovinata da quel mezzo liscio che regala a Cabal e che costa molto caro. Si rifarà!

DJIMSITI 6.5: attento ed ordinato, tiene bene gli avanti bianconeri.

AHANOR 7: personalità e voglia di spaccare tutto. Un mix davvero importante per questo ragazzino che si presenta in casa della Juve con una partita di grande spessore. Bravo!

ZAPPACOSTA 6.5: nella ripresa soffre un po’ di più, nel primo tempo bene nel finale.

DE ROON 6: partita eroica ma che rischia di complicare nel finale quando rimedia il secondo giallo e la conseguente doccia anticipata.

PASALIC 6.5: un paio di palloni persi che mettono qualche brivido di troppo, per il resto ok.

BELLANOVA 6.5: buona partita, diverse galoppate sulla fascia che fanno vedere ulteriori progressi.

SAMARDZIC 5.5: fa davvero molta fatica. Pochi palloni da lui gestiti degni di essere ricordati (MUSAH s.v.: entra nel finale di match).

SULEMANA 7.5: ci prende gusto, segna ancora e lo fa davvero bello bello. Gran gol che sblocca il match proprio nel momento in cui avrebbe fatto comodo e dopo una prima frazione di sofferenza e qualche sussulto (DE KETELEARE 6: rientra dopo lo stop, ma non riesce a mettersi in mostra).

KRSTOVIC 5.5: lotta e si sbatte come pochi, ma quanto pesa quell’errore in avvio di ripresa che poteva valere il 2-0 nerazzurro (BRESCIANINI s.v.: entra per rinforzar gli ormeggi nel finale in inferiorità numerica).

Loading