Le pagelle di Frosinone-Atalanta

PASALIC MOLTO BENE, DJIMISITI UNA SICUREZZA

difficile trovare anche oggi delle note negative nella prova dei nostri in quel di Frosinone: prosegue la crescita di Pasalic che oggi non ha per nulla fatto rimpiangere Freuler mentre Djimisiti è autore di un’ottima prova. Devastante Zapata, Mancini va ancora a segno.

LE PAGELLE

ALL.: GASPERINI 8: avanti il prossimo. Asfalta i malcapitati ciociari con una prova di assoluta forza e qualità dei suoi ed ora si prepara alle grandi sfide a Roma e Juve tra campionato e coppa. Avanti tutta!

BERISHA s.v.: una partita da spettatore, patate di ordinaria amministrazione e poco più. 

TOLOI 7.5: lascia le briciole, o forse nemmeno quelle, agli avversari. Un muro.

DJIMSITI 7: in campo al posto di Palomino, gioca una gara attenta e caparbia innescando anche di forza l’azione del terzo gol (RECA s.v.: dentro negli ultimi minuti).

MANCINI 7.5: e anche oggi il Mancio timbra con il gol che apre la partita e spiana la strada alla goleada. Quinto gol in campionato per lui; grande! 

HATEBOER 6.5: discese sempre insidiose sulla fascia e molti palloni pericolosi portati in area ciociara. Bene.

DE ROON 6.5: buon rientro anche per lui, partita su buoni ritmi e con diverse buone giocate (KULUSEWSKI 6.5: il ragazzo ha stoffa da vendere, fa vedere ottime cose. Sarà la nuova scommessa del Gasp?)

PASALIC 7: il ragazzo continua a crescere, anche oggi un’ottima partita con l’assist col contagiri per la testa di Mancini che vale l’1-0 (PESSINA 6: entra e gioca una parte di ripresa più che sufficiente).

CASTAGNE 7: buona anche la sua partita, nel primo tempo è davvero scatenato con diversi palloni conquistati e grande spinta.

GOMEZ 7: il Papu 2.0 è sempre più una chiave di volta di questa Atalanta. Spazia a tutto campo, corre e fa impazzire gli avversari. Molto bene!

ILICIC 6.5: oggi forse nemmeno troppo al top, dopo lo tsunami-Zapata prova anche lui a cercar il gol ma senza successo. 

ZAPATA 10: che altro dire? Oggi ne fa addirittura quattro (una roba mai vista!), raggiunge uno come Cristiano Ronaldo in classifica marcatori e trascina i suoi verso una dilagante vittoria, l’ennesima di questa meravigliosa squadra. El Panterone!! 

https://www.instagram.com/p/Bs3KY-ZnsZZ/?utm_source=ig_web_button_share_sheet