Le pagelle di Fiorentina-Atalanta

ALL.: GASPERINI 6.5: gara di quelle complicate, ma alla fine la impacchetta bene con una squadra disposta a soffrire e che per poco non riesce pure nel colpaccio contro un avversario decisamente più in forma. Peccato, perchè nel finale poteva pure portar a casa l’intera posta.

SPORTIELLO 7.5: in campo un po’ a sorpresa al posto di Musso, si segnala per almeno due ottime parate nel primo tempo e quel salvataggio nel finale sull’occasione di Bonaventura che sigilla il prezioso punto conquistato. Bene.

TOLOI 5.5: alla fine nessuno saprà mai se quel fallo lo ha commesso davvero di mano oppure no. Tuttavia è quello l’episodio che consente alla Fiorentina di trovare il (dubbio) penalty dell’1-1. Sfortunato.

DJIMSITI 6: poche sbavature, nel complesso una partita sufficiente.

SCALVINI 5.5: un po’ in difficoltà, specialmente nella ripresa dove poi viene sostituito (PALOMINO 6: entra per dare una mano dietro nel finale di partita).

ZAPPACOSTA 6: spinge di più nel primo tempo con anche qualche buon risultato; fuori dai radar nella ripresa.

DE ROON 7: la solita gran partita di lotta e sacrificio. Bene.

EDERSON 7: oggi davvero bene, in versione uomo-ovunque lo si ritrova spesso anche a dar una mano in difesa.

MAEHLE 7: bravo, si inventa un gol davvero bello e poi anche nella ripresa è tra i più pericolosi.

KOOPMEINERS 6: rientrava dall’infortunio, non è ancora al top della condizione e lo si è visto.

ZAPATA 6: anche oggi lotta e si danna l’anima come probabilmente molti altri suoi compagni non fanno, ma il gol continua a rimanere un miraggio… (BOGA 6: entra e ha nel finale il pallone che potrebbe valere la vittoria che però Muriel sciupa malamente)

HOJLUND 5.5: un paio di buoni scatti in avvio, poi litiga un po’ col mondo intero ma non riesce a trovar l’azione giusta (MURIEL 5: non combina nulla di buono, ha anche il pallone del possibile colpaccio in pieno recupero ma non lo controlla come dovrebbe)