ALL.: JURIC 5.5: la mossa della disperazione di inserire Brescianini nel finale si rivela vincente e lo salva da una insufficienza pesante che, tuttavia, rimane. Ingiustificabile l’atteggiamento, specie nel primo tempo, della squadra.
CARNESECCHI 7: come al solito ormai tocca a lui tener in piedi la baracca. Senza colpe sul gol ma, in precedenza, decisivo almeno in un paio di circostanze.
DE ROON 5.5: posizione in cui ha sempre sofferto quella in difesa, oggi non è risultato da meno (SULEMANA 5.5: qualche scatto dei suoi e poco altro).
HIEN 6: prova senza infamia ne lode.
DJIMSITI 6: poco da dire anche per lui. Sufficienza striminzita.
BELLANOVA 5: lento e impacciato, non combina praticamente nulla di buono.
PASALIC 5.5: poche idee anche per lui, manca ritmo e intensità. (BRESCIANINI 6.5: entra e pesca il jolly che salva almeno la faccia alla squadra; merita più spazio).
EDERSON 5: l’ombra del gran giocatore ammirato negli ultimi due anni. Enigmatica la sua regressione.
ZALEWSKI 5.5: anche lui oggi non riesce ad imporsi: primo tempo impalpabile, meglio la ripresa.
DE KETELEARE 6.5: l’unico ad avere idee e voglia di fare qualcosa. Predica nel deserto (SAMARDZIC 5.5: impreciso e sfortunato, quando centra la porta trova la gran parata di Silvestri).
LOOKMAN 5: anche da lui ci si aspetta molto di più. Stasera va a sprazzi per l’ennesima volta e spesso non sembra giocare per la squadra. Male.
KRSTOVIC 4.5: impalpabile. Non lo si vede quasi mai (SCAMACCA 5.5: la forma migliore è lontana, ma almeno lotta e dimostra di aver fame).
![]()