Le pagelle di Atalanta-Spezia

ALL.: GASPERINI 7: e sono tre! La squadra prosegue il cammino e la sua rincorsa per guadagnarsi un posto in Europa la prossima stagione. Quale, è ancora da capire ma già questo fino ad un mesetto fa pareva qualcosa di impensabile.

MUSSO 6: prende due gol su cui non ha particolari colpe. Per il resto fa da spettatore.

TOLOI 5.5: incertezza decisiva in occasione del gol di Bourabia che riapre una partita che pareva ormai già chiusa.

DJIMSITI 6.5: ottima prova, preciso e puntuale su quasi tutti i palloni.

SCALVINI 5.5: sul primo gol una sua leggerezza consente a Bastoni di avviare l’azione dell’1-0 ospite (PALOMINO s.v.: sfortunatissimo, entra e si infortuna pochi minuti dopo; DEMIRAL s.v.: entra nel finale)

MAEHLE 6: un po’ spento oggi, qualche spunto nel primo tempo poi pian piano sparisce (SOPPY s.v.: entra negli ultimi secondi di gara).

KOOPMEINERS 7: molto bene, fa girare bene il pallone e mette quasi sempre l’avversario nelle condizioni di dover inseguire.

DE ROON 7: un supergol consente ai suoi di riacciuffare una gara che stava prendendo una brutta piega. Errorino in coabitazione con Toloi in occasione del secondo gol dello Spezia.

ZAPPACOSTA 7.5: un altro gran gol dei suoi ribalta un match che poi rimarrà invece molto equilibrato fino alla fine. Bravo!

PASALIC 6: benino, segna anche un gol che purtroppo viene annullato per fuorigioco. (BOGA 6: non riesce a farsi notare più del dovuto; un paio di fiammate nel finale).

ZAPATA 6.5: anche oggi fa a sportellate con tutti, non trova la via del gol come sabato ma ci va vicino in diverse occasioni.

MURIEL 6.5: un lampo, in una partita non certo esaltante, ma una fiammata delle sue che vale un gol molto importante. Che sia il primo di una lunga serie! (EDERSON 6: fa da diga in mezzo senza però riuscire a farsi notare oltre modo).