ALL.: GASPERINI 10: missione compiuta! Quinta qualificazione Champions degli ultimi sette anni, terzo posto in campionato già blindato… e ora? Due giornate di campionato per chiudere al meglio e poi il momento di pensare al futuro. Dalla sua scelta di restare o meno dipenderà davvero molto.
CARNESECCHI 6.5: incolpevole sul gol, per il resto trasmette sicurezza. Bene.
DE ROON 6.5: costretto a tornare dietro per via delle assenze in difesa, se la cava egregiamente.
DJIMSITI 6.5: chiude bene gli spazi. Buona partita macchiata solo dall’ammonizione che gli costerà la squalifica per la prossima.
KOSSOUNOU 6: qualche indecisione di troppo che per fortuna non costa cara.
BELLANOVA 6.5: spinge forte e crossa spesso palloni molto interessanti (RUGGERI s.v.: entra nel finale di gara)
PASALIC 6.5: gioca una discreta ora di gioco, rischia parecchio nel contatto con Kone che induce l’arbitro prima a fischiare rigore e poi a ripensarci grazie al Var (SULEMANA 8: che gioia! Utilizzato pochissimo in questa stagione, entra e firma il gol che vale tutto: qualificazione Champions e terzo posto. Se lo merita davvero!)
EDERSON 6.5: super la in mezzo, si divora anche un gol nel primo tempo subito dopo il vantaggio.
ZAPPACOSTA 6.5: bene anche lui, meglio nel primo tempo rispetto alla ripresa.
DE KETELEARE 6: parte forte, ma dopo il pari della Roma si spegne e si nota davvero pochino fino alla sostituzione (SAMARDZIC 6.5: delizioso assist a Sulemana per il gol-partita. Finalmente!)
LOOKMAN 7.5: gol meraviglioso in avvio, poi tiene su di se mezza difesa giallorossa. Da il via all’azione che porta al nuovo definitivo vantaggio (BRESCIANINI s.v.: dentro nel finale)
RETEGUI 6: l’impegno non gli manca, ma si divora un gol incredibile che poteva di fatto valere il raddoppio a metà primo tempo. Benino (MALDINI s.v.: entra negli ultimi minuti)