Tempo di lettura: < 1 minuto

ALL.: GASPERINI 8: cinque gol, quinto posto ed Europa League in saccoccia dopo un solo anno di assenza dalle Coppe Eueopee. Può piacere o meno ma anche stavolta ha avuto ragione lui nonostante una stagione sulle montagne russe. 

SPORTIELLO 7.5: due parate decisive quando mai gara era ancora tutt’altro che chiusa. Saluta nel modo migliore. Grazie Marco! (ROSSI sv: passerella finale anche per lui come da tradizione) 

TOLOI 7: un paio di brividi ma poi chiude anche lui alla grande questa stagione. 

DJIMSITI 7: buona partita anche per lui, attento e ordinato.

SCALVINI 6.5: partita discreta, bella la sfida con l’ex Colpani compagno di squadra nella primavera nerazzurra che si lascia scappar via in occasione del 2-1 brianzolo (OKOLI 6: entra nell’ultimo spezzone di gara).

ZAPPACOSTA 6.5: bene, va anche vicino al gran gol nel primo tempo.

EDERSON 6.5: bene, cresce nella ripresa con una prova più che sufficiente. (DE NIPOTI sv: entra nel finale).

DE ROON 7: chiude la stagione con la solita gran partita di sacrificio e dedizione alla squadra. 

MAEHLE 6: nascosto, si vede pochino e spesso finisce col perdere il pallone.

PASALIC 6.5: chiude la sua stagione con una discreta prova. (LOOKMAN 6.5: serve l’assist per il quinto gol firmato Muriel)

KOOPMEINERS 9: una prova da incorniciare. Mette il sigillo sulla Europa League della Dea che lo ha visto grande protagonista in questa stagione con una tripletta e un gol da urlo. 

HOJLUND 7: se ne mangia almeno un paio ma poi segna la rete che vale l’allungo sul 3-1. Bene! (MURIEL 6.5: entra, sfiora subito il gol e poi lo trova nel recupero. Chiude bene anche lui). 

Loading

image_pdfimage_print