Le pagelle di Atalanta-Lecce

ALL.: GASPERINI 5.5: in campo non ci va certo lui, quindi grosse colpe non gliene si può dare. Però questa continua discontinuità per una squadra che lui vorrebbe sempre affamata ed ambiziosa diventa una costante abbastanza inspiegabile.

MUSSO 5: sul gol che apre la partita pare in ritardo nel momento in cui Ceesay fa partire il tiro dalla lunga distanza.

TOLOI 6: spesso proiettato in avanti, non è molto fortunato in zona offensiva ma dietro controlla senza troppi affanni.

DEMIRAL 5.5: entra in ritardo in occasione dell’azione del primo gol salentino, poi tutto sommato non sfigura ma viene sostituito nella ripresa (PALOMINO 6: entra nell’ultima parte di gara, non ha colpe particolari).

DJIMSITI 6: cerca gloria in avanti in varie occasioni, ma non è fortunato.

MAEHLE 5.5: ha sulla coscienza la grande occasione nel finale di primo tempo che spedisce a colpo sicuro addosso a Falcone.

KOOPMEINERS 5.5: oggi gira poco anche lui e, inevitabilmente, la squadra fa davvero molta fatica.

EDERSON 5: fuori dal gioco, sono più le palle perse rispetto a quelle ben giocate. Male. (VORLICKY 6: giovane di belle speranze, entra nel finale e piazza anche qualche bel colpo che fa ben sperare per il futuro).

ZAPPACOSTA 5.5: decisamente un effetto diverso oggi sul match rispetto a sabato sera. Apparso stanco, esce durante l’intervallo. (SOPPY 5: corsa e sprint un po’ a caso senza molta precisione. Non bene).

BOGA 5: torna titolare dopo le due panchine con Sassuolo e Lazio ma non riesce ad esser decisivo. (MURIEL 6: entra col piglio giusto e, per poco, nel finale non trova il gran gol per il possibile pareggio).

LOOKMAN 5.5: poco nel vivo delle azioni, segna in avvio di ripresa, ma in fuorigioco e poi torna ancora nel suo match anonimo.

HOJULUND 6: oggi piuttosto spento anche lui ma, tutto sommato, timbra ancora il cartellino con un gol al 90% regalato dal portiere Falcone ma per il 10% merito della sua fame di gol. Sufficiente.