Le pagelle di Atalanta-Crotone

SPINAZZOLA TUTTOFARE, PETAGNA DA APPLAUSI

Gara che ad un certo punto sembrava davvero complicata per i ragazzi del Gasp, che hanno avuto la forza di non perdere le staffe e cercare con la pazienza dei forti il momento giusto per sbloccare il match: spiccano le prove di Spinazzola, praticamente uomo ovunque in mezzo al campo oltre che di Conti, alla sua seconda rete consecutiva; si sprecano ormai gli elogi per Petagna, uomo-assist per il gol-partita.

LE PAGELLE

ALL.: GASPERINI 7: vince anche questa e si presenta come meglio non poteva al trittico di sfide dirette che ci diranno qualcosa in più circa la voglia di questi ragazzi di centrare il sogno europeo. Partita contorta, la vince con la pazienza anche se la squadra ha sempre il difetto di non saper concretizzare tutte le occasioni create che eviterebbero finali col fiato sospeso. Avanti tutta mister!

BERISHA s.v.: praticamente una serata da spettatore non pagante. Il Crotone non lo impegna praticamente mai.

TOLOI 6.5: va anche vicino al gol nel primo tempo con un bel colpo di testa. Per il resto buona gara la sua.

CALDARA 6.5: concede poco o nulla agli avversari. Bene.

MASIELLO 6.5: gran partita, con un paio di interventi importanti e di spessore ad evitare guai peggiori.

Conti festeggiato da KessieCONTI 7.5: un po’ nascosto nel primo tempo poi si presenta come meglio non poteva nella ripresa segnando il gol che vale tre punti pesantissimi per i suoi. Se questa Atalanta farà la storia lo sarà anche per questo su importantissimo gol!

KESSIE 6.5: quando mette il turbo è qualcosa di fenomenale in campo, peccato dia un po’ la sensazione di andare a fasi alterne. Comunque prova più che sufficiente la sua. Sfiora il gol con una azione personale da applausi.

FREULER 6.5: un paio di conclusioni che meritavano miglior fortuna ed il solito lavoro sporco la in mezzo.

SPINAZZOLA 7: parte da una parte, finisce dall’altra passando anche per azioni iniziate dal mezzo. Praticamente uomo-ovunque del Gasp in campo. Bravo!

KURTIC 6.5: un po’ in ombra nel primo tempo, sfiora il gol nella ripresa.

PETAGNA 7: e anche stavolta ci mette lo zampino con l’assist per il gol-partita di Conti. Una prova come sempre di sacrificio e grinta, dopo le fatiche del primo tempo esce nella ripresa e sfiora anche un gol che sarebbe meritatissimo.

GOMEZ 6.5: nel primo tempo sembrava davvero essere finito nella ragnatela del Crotone, poi nella ripresa un paio di fiammate e una giocata delle sue che si stampa sull’incrocio (CRISTANTE s.v.: dentro negli ultimi minuti di match)

TOP…

CONTI: il gol ormai è una abitudine per lui, il secondo consecutivo e stavolta pesantissimo. Spaventosa la crescita di questo ragazzo che l’anno scorso faceva fatica a trovare un posto da titolare.

PETAGNA: ancora una volta lui, giocate di qualità, si trascina con se mezza difesa del Crotone ogni volta che si muove ed è uno dei più pericolosi; gli manca solo il gol, non ci stancheremo mai di dirlo.

…& FLOP!

FREULER: tutto sommato non entusiasmante la sua prova. Mezzo punto in più della sufficienza per un paio di occasioni (sciupate) che lo hanno portato vicino al gol. Può fare di più.