Le pagelle di Atalanta-Apollon Limassol

ILICIC MAESTRO DI CALCIO, SPINAZZOLA DEI BEI TEMPI

Match di Europa League che conferma come la forza di questi ragazzi non finisca mai di stupire in una serata in cui Ilicic è apparso davvero in gran spolvero con giocate di gran classe mentre Gomez era costretto a stringere i denti per un problema ad un piede. Straordinaria la prova di tutti i nostri ragazzi, menzione particolare anche per Spinazzola che ha regalato il cross per il gol del vantaggio ed ha giocato su ritmi veramente di spessore con Freuler in mezzo che ha dominato il mezzo al campo.

LE PAGELLE

ALL.: GASPERINI 8: tiene i suoi sul pezzo minuto per minuto, nemmeno quando il pari cipriota aveva fatto rivedere le streghe di Marassi in quel di Reggio Emilia ma stavolta è stato proprio il gol ospite a far saltare la molla vincente nei suoi che a quel punto straripano e travolgono definitivamente gli avversari. Ennesimo capolavoro tattico di questo che, prima ancora di essere allenatore è maestro di calcio. Applausi.

BERISHA 6: la vive praticamente da disoccupato, nell’unico tiro in porta ospite può davvero poco per evitar il gol.

MASIELLO 7: grandissimo in più di una occasione a concedere solamente le briciole agli avversari.

CALDARA 7.5: un mostro la dietro, interventi precisi e puliti e subito via il pallone per portar su i compagni all’assalto.

PALOMINO 7: anche lui se la cava egregiamente per l’ennesima volta; ormai è più di una conferma la sua. Bene.

HATEBOER 6.5: gli manca coraggio, quando a volte gli riescono le cose più difficili poi non se la sente quasi mai di provare la conclusione; se il Gasp riuscirà a forgiare il ragazzo anche in questo, avremo il nuovo Conti tra noi.

CRISTANTE 6.5: un tempo quasi senza farsi notare, nella ripresa prende coraggio e recupera palloni molto interessanti oltre che utili a trainare i suoi verso la vittoria. (DE ROON 6: una ventina di minuti per lui quando il match era ormai praticamente in ghiaccio)

FREULER 7.5: ne aveva sin li divorati due, ma segna il gol più importante, quello che chiude il match e spegne le residue speranze di rimonta cipriote. Una gara di grande spessore la sua, non solo per il gol. Gladiatore!

SPINAZZOLA 7.5: tanta roba anche lui stasera: il gol di Ilicic è un cioccolatino che confeziona lui stesso alla grande e che chiedeva solamente di essere spinto in fondo al sacco. Una gara veramente da gran giocatore per lui.

ILICIC 7.5: la serata era quella buona, e regala numeri d’alta scuola e tocchi di gran classe uniti al gol facile facile che sblocca il punteggio. Quando è in giornata è un signor giocatore! (CORNELIUS s.v.: minuti finali per lui, prova anche la conclusione in porta peccando di mira)

PETAGNA 7.5: finalmente! Il lavoro si dice che paga con il tempo e lui trova la sua massima espressione questa sera dopo l’ennesima grande gara di sacrificio a servizio della squadra trovando il gol che riporta avanti i suoi dopo l’incredibile pari raggiunto nell’unico tiro in porta subito. Grandissimo!

GOMEZ 7: eroico, gioca con un piede non al meglio che a fine gara risulterà piuttosto malconcio ma allo stesso tempo non si risparmia sfiorando anche il gol e centrando una traversa clamorosa che pareva certificare come questo match pareva stregato e invece… (KURTIC s.v.: dentro nel finale)