L’AlbinoLeffe prosegue a piccoli passi:

solo un pari con la Triestina

I seriani passano in vantaggio con la rete di Cocco ma vengono ripresi dieci minuti più tardi dalla rete di Della Rocca in quello che sarà un 1-1 che, di fatto, scontenta ambo le contendenti: la squadra di Mondonico è apparsa piuttosto lenta a tratti anche stanca ed il punto conquistato serve di fatto a smuovere una classifica comunque sempre pericolosa.

Cocco viene festeggiato dopo la rete del momentaneo 1-0

Bergamo: un pareggino tanto per muovere la classifica, ma AlbinoLeffe-Triestina, scontro salvezza, è stata davvero una brutta partita che si è in pratica conclusa nel primo tempo dopo il pareggio degli alabardati. Della Rocca ha risposto a Cocco ed è finita lì.

I seriani hanno avuto un approccio positivo al match giocando con buona determinazione e aggressività e segnando al 22′ con Cocco, autore di un colpo di testa lento e angolato che ha beffato la difesa avversaria. Dopo la rete l’AlbinoLeffe ha però smesso di giocare favorendo la reazione della Triestina che ha riequilibrato il risultato al 32′: traversone di Testini, un ex, e Della Rocca ha anticipato Lebran deviando la palla in rete.

La partita è scemata, l’AlbinoLeffe ha giocato in modo macchinoso senza creare più nulla di incisivo in attacco e la Triestina si è limitata al possesso di palla. Insomma, la ripresa è stata da dimenticare.

Con il pareggio i seriani continuano a mantenere un discreto margine di sicurezza sulle maggiori pericolanti, ma la situazione generale non consente comunque di dormire sogni tranquilli.

IL TABELLINO:

ALBINOLEFFE-TRIESTINA 1-1 (primo tempo 1-1)

RETI: 22′ pt Cocco, 33′ pt Della Rocca

ALBINOLEFFE (3-4-1-2): Tomasig; Levran, Passoni, Bergamelli; Zenoni (20′ st Luoni); Previtali, Hetemay, Regonesi; Bombardini; Torri (18′ st Cisse) Cocco (42′ st Momentè) – In panchina: Layeni, Gissi, Garlini, Foglio – All.: Mondonico

TRIESTINA (4-4-2): Colombo; Matute, Managò, Cottafava, Sabato; Antonelli, Gerbo (36′ st Filkor), Lunardini, Testini; (42′ st Miramontes), Della Rocca (33′ st Godeas), Marchi – In panchina: Viotti, Bariti, Longoni, Taiello – All. : Salvioni

Arbitro: Pinzani di Empoli

Note: gara di andata: Triestina-AlbinoLeffe 1-1 – spettatori 1.500 circa. Ammoniti Zenoni, Bombardini e Costafava. Angoli 5-3 per l’AlbinoLeffe. Recupero 1’+4′

Get the Flash Player to see this player.

//