Bagno di folla e entusiasmo alle stelle: Atalanta, inizia l’avventura!

L’ABBRACCIO DELLA CURVA, POI LA PARTENZA PER ROVETTA

“La nostra passione ci spinge ad osare scalando montagne per arrivare alla vetta… Oggi insieme proviamoci ancora conquistando l’Europa, toccando le stelle»: lo striscione della Curva, il minuto di silenzio e lo striscione dedicato ai due sfortunati ragazzi della curva scomparsi tragicamente durante una cordata la scorsa settimana sono i tre momenti più toccanti di un inizio di avventura che per la nuova Atalanta di mister Gasperini prende il via con un doveroso omaggio da parte di tutti i tifosi ai due giovani ragazzi che hanno perso la vita pochi giorni fa.

L'abbraccio della Curva Pisani alla squadraCERIMONIALE CLASSICO: il resto potrebbe definirsi quasi “ordinaria amministrazione” per il primo giorno di scuola dei nerazzurri che vede ormai come tradizione negli ultimi anni il ritrovo allo stadio prima della partenza per il ritiro di Rovetta dove la squadra stazionerà per quasi tre settimana in cui sono previste anche diverse amichevoli con l’atto finale del ritiro pre-campionato il 6 di agosto con il trofeo Bortolotti al Comunale di Bergamo da disputarsi contro i tedeschi dell’Eintrackt Francoforte.

FACCE VECCHIE E NUOVE: in una rosa che sarà sicuramente sfoltita e cambierà da qui a fine ritiro con i tifosi che sognano il colpo che faccia sognare, dei “soliti noti” sono Gomez, Migliaccio e Raimondi i giocatori atalantini più osannati (manca all’appello Pinilla, ancora in vacanza dopo la Coppa America), ma è grande anche l’accoglienza per il neorinforzo Paloschi. Per un Bellini non più giocatore ma dirigente ed ultimo ad entrare in campo non poteva mancare il coro “Un capitano, c’è solo un capitano” per salutarlo.

TUTTE LE AMICHEVOLI DEL RITIRO: ecco il programma delle partite che i nerazzurri disputeranno in avvicinamento al debutto in Coppa Italia a Ferragosto ed all’esordio in campionato una settimana dopo come comunicati sul sito ufficiale dell’Atalanta. Spiccano su tutte le sfide in Inghilterra a Leeds contro la squadra locale e il Trofeo Bortolotti ad inizio agosto contro l’Eintrackt di Francoforte.

  • MERCOLEDÌ 13 LUGLIO
    ore 16.30 a Rovetta: ATALANTA B.C. vs RAPPRESENTATIVA VAL SERIANA
  • DOMENICA 17 LUGLIO
    ore 17.00 a Clusone: amichevole ATALANTA B.C. vs BRUSAPORTO
  • GIOVEDÌ 21 LUGLIO
    ore 16.30 a Rovetta: amichevole ATALANTA B.C. vs A.S. GIANA ERMINIO
  • DOMENICA 24 LUGLIO
    ore 16.30 a Clusone: amichevole ATALANTA B.C. vs A.S. LUMEZZANE
  • GIOVEDÌ 28 LUGLIO
    ore 16.60 a Clusone: amichevole ATALANTA B.C. vs PAVIA
  • SABATO 30 LUGLIO
    ore 15 locali (le 16 in Italia) – Leeds: amichevole LEEDS UNITED vs ATALANTA B.C

  • SABATO 6 AGOSTO
    ore 20.30 a Bergamo: XXII Trofeo Bortolotti ATALANTA B.C. vs EINTRACHT FRANKFURT

!function(d,s,id) { var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0]; if(!d.getElementById(id)) { js=d.createElement(s); js.id=id;js.src="//platform.twitter.com/widgets.js"; fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs); } } (document,"script","twitter-wjs");