AlbinoLeffe, il fanalino è accecante:

brutto K.O. a Frosinone

La squadra di Mondonico subisce in terra ciociara una brutta sconfitta che complica i piani dei seriani che si avvicinano così alla zona rovente del campionato cadetto: dopo un primo tempo equilibrato i padroni di casa sbloccano con un rigore dubbio di Cariello e raddoppiano un minuto dopo con Cesaretti – La reazione della squadra di Mondonico porta alla rete di Cissè ed al rigore del possibile pareggio che Cocco fallisce mandando la palla addosso a Frison: il concitato assalto finale non produce gli effetti desiderati e la sconfitta diventa così invevitabile.

La delusione di Andrea Cocco dopo l'errore dal dischetto

Frosinone: l’AlbinoLeffe è caduto a Frosinone contro una squadra che era ultima in classifica e non vinceva dallo scorso 30 ottobre. Fatali ai seriani i minuti dal 10′ st al 12′ st, quando i laziali hanno realizzato due gol. Cisse ha ridotto le distanze al 27′ st e Cocco ha conquistato ma fallito il rigore del pareggio al 31′ st.

A decretare il ko ancora un rendimento deficitario della difesa, sempre la più perforata della serie B, che ha avuto un blackout nei primi minuti della ripresa dopo un primo tempo senza problemi, e un attacco che non è stato pungente quando avrebbe dovuto esserlo.

Al 10′ st il fallo da rigore di Sala per una trattenuta su De Maio e al 12′ st il raddoppio di Casaretti che ha fulminato sullo scatto Luoni sorprendendo la difesa scoperta. L’AlbinoLeffe, che non aveva trasformato una limpida palla-gol con Torri al 5′ sullo 0-0, ha reagito segnando con Cisse al 27′, ma al 31′ è stato Cocco a vanificare la ghiottissima possibilità di pareggiare calciando un rigore in modo molto approssimativo.

Per Mondonico, alla sua seconda panchina dopo il rientro, una giornata in cui si sono rivisti vecchi errori. La classifica resta discreta, ma il campionato è ancora lungo e molte distrazioni non sono commesse. Un peccato, perché sembrava una partita decisamente abbordabile dopo il primo tempo.

IL TABELLINO:

FROSINONE-ALBINOLEFFE 2-1 (primo tempo 0-0)

RETI: 10′ st Cariello, 12′ st Cesaretti, 27′ st Cisse

FROSINONE (4-4-2): Frison; Catacchini, Terranova, De Maio, Bianco; Masucci, Pestrin, Bottone, Cariello (14′ st Biso); Cesaretti (17′ st Sansone), Stellone (21′ st Beati) – In panchina: Vaccarecci, Guidi, Minelli, Baclet – All.: Campilongo

ALBINOLEFFE (4-4-2): Tomasig; Luoni (13′ st Grossi), Sala, Bergamelli, Regonesi; Zenoni, Previtali, Hetemaj  (20′ st Passoni), Foglio; Cocco, Torri (14′ st Cisse) – In panchina: Layeni, Garlini, Piccinni, Bombardini – All.: Mondonico

Arbitro: Palazzino di Ciampino

Note: gara di andata: AlbinoLeffe-Frosinone 3-1 – spettatori 4 mila circa. Ammoniti Tomasig, Hetemaj, Pestrin e Frison – angoli 5-4 – recuperi 1′ e 5′

Get the Flash Player to see this player.

//