Tempo di lettura: 3 minuti

GRASSI SPACCA LA PARTITA, CALDARA DISATTENZIONE FATALE

Partita in chiaroscuro per i ragazzi del Gasp che rallentano la sua corsa verso il sogno-europeo: sottotono nel primo tempo, i nerazzurri escono nella ripresa trovandosi però a rimontare il gol concesso nel primo tempo dalla ingenuità di Caldara; gli innesti dalla panchina di Grassi  e D’Alessandro danno una ulteriore spinta ai nerazzurri trascinati dal solito Gomez mentre non pervenuto un Mounier apparso fuori dagli schemi e non ancora ben integrato

LE PAGELLE

ALL.: GASPERINI 6.5: rimette in piedi la partita, ma la scelta di lasciar fuori Grassi in avvio di partita è discutibile poichè il suo ingresso spacca la partita fa rialzare la testa ai suoi. Rallenta la sua corsa in un campionato in cui comunque non si può certamente dire nulla ai suoi. Ora testa e pedalare, domenica c’è il big match contro la Roma da affrontare senza il Papu.

BERISHA 6: incolpevole sul gol, per il resto una gara da quasi spettatore non pagante.

TOLOI 6.5: buona gara, si propone spesso tirando su la squadra e dando una spinta in più ai suoi. Bene.

CALDARA 5: che erroraccio! Incredibile, come la troppa leggerezza lo porti a commettere un errore non da lui: nella ripresa potrebbe anche rimediare andando a sfiorare il punto del sorpasso a cui però si oppone l’ex Consigli.

MASIELLO 6.5: buona gara anche per lui, anche se un po’ meno brillante rispetto al solito. Nulla da rimproverargli.

CONTI 5.5: esce per i crampi ma anche lui fino a prima della sostituzione non era riuscito a farsi vedere come al solito commettendo anche alcune ingenuità non da lui. (MOUNIER 5: poco propositivo, sbaglia quasi tutto nei pochi palloni giocabili che riesce a recuperare o ricevere. Non ci siamo, occasione persa)

CRISTANTE 6.5: un primo tempo nervoso, ma una ripresa in crescendo culminata con il punto dell’1-1 che rimette in piedi una partita che stava davvero prendendo una brutta piega. Bravo!

FREULER 6: cresce nel finale in una gara per lui però poco pimpante. Sufficiente.

SPINAZZOLA 5.5: non era al meglio e dopo un avvio convincente fa fatica col passare dei minuti; problema muscolare per lui che costringe il mister al cambio nell’intervallo. (GRASSI 7: il suo ingresso cambia l’andazzo del match, dona grinta e vitalità ai suoi e sfiora anche il gol trovando il prodigio di Consigli che gli nega il punto del sorpasso)

KURTIC 5.5: partita complicata anche per lui che appare troppo nervoso, rimediando anche un cartellino giallo che lo condiziona ancor di più fino alla sostituzione in avvio di ripresa. (D’ALESSANDRO 6.5: corsa e velocità che mettono in difficoltà gli ospiti ma che però non bastano a trovare il modo di ribaltare la partita. Comunque bene)

PETAGNA 5: stavolta combina davvero poco, solo nella ripresa fa vedere qualcosa degno di nota ma senza riuscire a trovare la porta. Da rivedere.

GOMEZ 7: a rilento nel primo tempo, esplode nella ripresa con grandi giocate e l’ennesimo assist su punizione che vale il gol del pari di Cristante. Ammonito, non ci sarà sabato prossimo a Roma nel match contro i giallorossi: perdita pesante.

TOP…

GOMEZ: pochi oggi hanno brillato, ma lui è uscito dal guscio dopo un primo tempo spento e si è scatenato nella seconda parte del match con giocate di pregio e l’assist su punizione a Cristante per il gol che è valso almeno il pareggio. Pedina fondamentale che domenica mancherà nella partitissima di Roma contro i giallorossi. Un vero peccato!

…& FLOP

CALDARA: incredibile davvero per chi, come lui, è stato sempre ai top in questa stagione spettacolare. Ma la sua maturità la dimostra voltando subito pagina dopo l’errore e rischiando addirittura di trovare il punto della vittoria a cui si è opposto solamente il grande ex Consigli con una super parata. Si rifarà: forza Mattia!

PETAGNA: no, oggi davvero no. Poco attivo in campo, spesso lento e troppo macchinoso, regala una sola giocata di pregio nella ripresa e non prova quasi mai la conclusione quando ha la palla tra i piedi. Non ci siamo.

Loading

image_pdfimage_print