Vincere sabato: la maniera più tranquilla

di trasformare il sogno in realtà

Partiamo con la nostra personale serie di “speciali” in cui accompagneremo l’attesa dei tifosi nerazzurri verso il match di sabato contro il Portogruaro che può regalare a Doni e compagni la promozione in serie A.

Oggi ci occupiamo di quali siano tutte le combinazioni possibili per regalare la certezza della matematica promozione all’Atalanta.

Non sono molte le combinazioni e non servono certamente studi empirici per poter capire quale logica dei risultati possa portare i nerazzurri in serie A.

Simone Padoin realizza al Novara il gol della gara del Comunale che terminerà 1-1

Considerando che l’Atalanta ha dieci punti di vantaggio sulla coppia di inseguitrici formata da Novara e Varese e che i piemontesi sono in vantaggio negli scontri diretti (2-0 all’andata ed 1-1 al ritorno) mentre regna l’equilibrio con i cugini lombardi (0-0 in entrambi i match di campionato), la squadra di Colantuono effettuerà il salto di categoria se:

VINCE: è il risultato che garantirebbe, in ogni caso, il ritorno in serie A dei nerazzurri che, con sole tre giornate da disputare non sarebbero più raggiungibili dalle inseguitrici.

PAREGGIA: in questo caso l’Atalanta potrebbe essere già promossa solo nel caso in cui Varese e Novara non vincano nelle loro rispettive partite.

PERDE: ipotesi abbastanza curiosa che vedrebbe l’Atalanta promossa anche in caso di sconfitta con il Portogruaro ed i contemporanei stop di Novara e Varese.

Queste tutte le possibili combinazioni in vista del match di sabato con il Portogruaro: la speranza del tifoso nerazzurro (e delle sue coronarie!) è sicuramente che sia la prima delle ipotesi citate a doversi verificare, senza dover far troppi calcoli e senza dover attendere con ansia i risultati altrui… avanti tutta ragazzi!!!