Tempo di lettura: 2 minuti

L’innesto di De Luca è la mossa vincente del mister, ma la squadra è apparsa sempre in grado di poter far male pur continuando a dimostrare le sue difficoltà sotto rete nonostante un Moralez scatenato e con un Denis generoso, ma che sciupa troppo e quando segna si vede ingiustamente annullare la rete. Consigli ancora decisivo, bellissimo il gol di Bonaventura.

IL TABELLINO

SAMPDORIA-ATALANTA 1-2 (primo tempo 0-1)

RETI: Bonaventura al 2′ p.t., Maresca al 8′ s.t., De Luca al 31′ s.t.

SAMPDORIA (4-3-3): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Rossini, Castellini; Soriano, Maresca (dal 20′ s.t. Obiang), Poli (dal 26′ s.t. Tissone); Eder, Maxi Lopez, Estigarribia (dal 32′ s.t. Icardi). (Falcone, Costa, Mustafi, Poulsen, Renan, Juan Antonio – All.: Ferrara

ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Raimondi, Stendardo, Manfredini, Peluso; Schelotto, Cigarini, Carmona (dal 39′ s.t. Biondini), Bonaventura (dal 28′ s.t. De Luca); Moralez (dal 37′ s.t. Brivio); Denis (Polito, Frezzolini, Matheu, Lucchini, Gagliardini, Troisi, Marilungo, Parra – All.: Colantuono.

ARBITRO: Russo di Nola

NOTE: terreno in buone condizioni – ammoniti: Estigarribia, Gastaldello, Soriano, Raimondi, Peluso, Carmona – angoli: 6-2 per la Sampdoria – recupero: 0′ e 5′

LE PAGELLE

ALL.: COLANTUONO 8: l’ennesimo capolavoro. Vince e merita la vittoria seppur soffrendo fino alla fine per via delle troppe occasioni gettate al vento ed azzecca il cambio che porta alla vittoria inserendo De Luca nel finale. Condottiero!

CONSIGLI 7: un paio di interventi, come sempre decisivi. Impeccabile.

RAIMONDI 7: pronti-via e regala a Bonaventura l’assist che sblocca subito la partita. Molto bene.

STENDARDO 7.5: il suo salvataggio nel finale vale più di un gol, e regala tre punti ai suoi. Monumentale!

MANFREDINI 6: qualche sbavatura nel finale, che poteva costare caro.

PELUSO 6.5: bene, non combina nulla di particolarmente grave e convince la dietro. Ok!

SCHELOTTO 6.5: buona prova, ma siamo sempre lontani dai livelli dello scorso anno.

CARMONA 6.5: non può far sempre gol, ma il suo rientro la in mezzo si fa sentire. Bene.

CIGARINI 6.5: sbaglia qualche pallone ma le idee in mezzo al campo arrivano spesso da lui.

BONAVENTURA 8: un gol pazzesco, tanto bello quanto importante nell’ottica di un match sbloccato subito per mettere gli avversari nelle condizioni di inseguire. Grande!

MAXI MORALEZ 7.5: veloce e pimpante, offre ottime giocate ed un assist al bacio per Denis che manda in gol De Luca per il 2-1 atalantino.

DENIS 6.5: va in gol, ma gli viene ingiustamente annullato, ne sciupa almeno altri due, ma la palla decisiva per la vittoria la offre lui a De Luca. Il gol arriverà, l’impegno non gli manca certamente. Promosso.

SOSTITUZIONI:

DE LUCA 7: la prima volta è sempre la più bella, se poi regala tre punti a tifosi e compagni è ancora più gustosa. La zanzara entra e punge subito con il suo guizzo letale per la Samp. Grandissimo!

BRIVIO s.v.: entra nel finale.

BIONDINI s.v.: ingiudicabile, pochi minuti per lui.

Loading

image_pdfimage_print