Riscatto AlbinoLeffe, primo hurrà:

i seriani sbancano Bari, 3-2

Prima vittoria in campionato per la squadra di Fortunato che rimonta nella ripresa l’iniziale svantaggio e vince con merito il match del San Nicola: primo tempo difficile per Cocco e compagni che subiscono la rete di De Paula e non si rendono pericolosi ma il riscatto arriva nella ripresa; rigore di Cocco, sorpasso di Cissè e gol della sicurezza (in dieci) di Girasole che confeziona l’impresa in casa del Bari. A nulla serve la rete di De Paula nei minuti di recupero.

Festa in casa AlbinoLeffe per la prima vittoria in campionato

Bari: grande impresa dell’AlbinoLeffe a Bari. I seriani vincono 2-3 e confezionano così la prima vittoria in campionato. Pugliesi in vantagio al 30′ del primo tempo con De Paula. Nella ripresa al 17′ Cocco pareggia i conti su rigore. Poi al 23′ Cisse segna il gol del vantaggio, incrementato al 43′ da Girasole. Finale incandescente: ancora De Paula segna il 2-3 finale al ’48.

Inizio scoppiettante del Bari che al 2′ coglie il palo: su angolo di Bogliacino, il difensore dell’Albinoleffe, Bergamelli, sfiora di testa e centra il montante alla destra di Tomasig.

Al 6′ ci prova Donati dalla distanza. Il più pericoloso appare De Paula, ma la difesa bergamasca è attenta. Al 26′ clamorosa occasione per Forestieri: dribbling e tiro alto. Alla mezz’ora arriva la rete di De Paula, servito in area da Donati: tiro violento e preciso è l’1-0.

La ripresa è tutta un’altra storia e i seriani si fanno sotto. La squadra di Fortunato parte a razzo e va vicina al pari in più occasioni. Pari che arriva al 15′ su rigore per fallo su Girasole. Dagli undici metri è Cocco a siglare l’1-1.

Otto minuti dopo al 23′ Albinoleffe va in vantaggio: Cisse approfitta di un traversone di Foglio e a due passi batte Lamanna.

Il Bari prova a pareggiare i conti, ma l’AlbinoLeffe si fa vedere in contropiede. Al 40′ viene espulso Bergamelli per doppia ammonizione. Quattro minuti dopo arriva il terzo gol dei seriani: lo segna Girasole. Finale al batticuire: il Bari segna con De Paula. Ma il punteggio resta 2-3 per i seriani che salgono a quota 4 punti in classifica.

IL TABELLINO:

BARI-ALBINOLEFFE 2-3 (primo tempo 1-0)

BARI (4-3-3): Lamanna; Kopunek, Dos Santos, Borghese, Garofalo; Bogliacino (20′ st Rivaldo), Donati, De Falco (31′ st Rivas); De Paula, Marotta, Forestieri (20′ st Caputo) – A disposizione: A disposizione: Koprivec, Polenta, Ceppitelli, Rivaldo, Defendi, Caputo – All.: Torrente

ALBINOLEFFE (4-2-3-1): Tomasig; Daffara, Cristiano, Bergamelli, Piccinni; Previtali, Hetemaj; Pacilli (21′ st Cisse), Girasole, Laner (1′ st Foglio); Cocco (31′ st D’Aiello) – A disposizione: Offredi, Taugourdeau, Salvi, Cisse, Torri – All.: Fortunato

ARBITRO: Palazzino

NOTE: spettatori 6mila circa – ammonito Previtali (A), Bergamelli (A). Espulso: Bergamelli (A)