Le pagelle di Sampdoria-Atalanta

MASIELLO MONUMENTALE, ATTACCO CON TANTI PROBLEMI

Copertina del match di Marassi tutta per Andrea Masiello, autore dell’ennesima grande prestazione in difesa che leva più volte le castagne dal fuoco con una prestazione davvero positiva insieme a Toloi. Il nervosismo eccessivo di De Roon e l’incapacità di sfondare come riusciva ad inizio stagione di Gomez sono l’immagine di un attacco che non riesce a ritrovarsi: gol annullato a parte Pinilla ha fatto vedere pochino e Borriello non è ancora entrato a dovere negli schemi di Reja.

LE PAGELLE

ALL.: REJA 6: altro brodino, anche se questa volta conta un po’ di più considerando il fatto che il punto ottenuto tiene a distanza avversari insidiosi. Certo, quello del gol rimane un vero e proprio problema.

SPORTIELLO 6.5: poco impegnato, ma sempre attento al momento opportuno. Bene.

CONTI 6: qualche incertezza che per fortuna non provoca guai peggiori. Sufficiente.

TOLOI 7: le prende quasi tutte la in mezzo, prova maiuscola.

MASIELLO 8: ancora meglio del suo compagno di reparto, uomo-ovunque che impedisce alla Samp di poter sfondare.

Freuler in azioneDRAME’ 6: il motivo è sempre quello, bene quando si tratta di costruire e ripartire, molto meno quando deve coprire.

KURTIC 6: l’impegno come sempre non gli manca, ma la precisione rimane sempre un optional.

DE ROON 5.5: anche oggi nervoso ed impreciso, pochi palloni giocati come lui sa fare.

FREULER 6: seconda da titolare per lui, non sfigura la in mezzo. (CIGARINI 6.5: qualcosina in più del suo compagno di squadra lo fa vedere.)

GOMEZ 5.5: gli manca la corsa e l’agilità della prima parte di stagione, e se lui gira piano la davanti segnare diventa una chimera…

PINILLA 5.5: peccato per quel gol annullato, probabilmente regolare, ma per il resto fa davvero pochino. (BORRIELLO 5.5: anche lui non lascia particolari tracce del suo ingresso sul terreno di gioco).

DIAMANTI 6.5: va a mille per un tempo, nella ripresa cala un po’ e non riesce più a far girar la palla come piace a lui. Comunque positivo. (RAIMONDI s.v.: entra nel finale).