Le pagelle di Atalanta-Napoli

SPORTIELLO L’EROE DI SERATA, MA BENE ANCHE RAIMONDI E IL TANQUE

Non vi sono dubbi su chi sia l’eroe della serata del Comunale: Sportiello ha parato tutto quel che c’era da parare salvando la squadra nel finale parando il rigore ad Higuain ed evitando quella che sarebbe stata una tremenda beffa quando proprio il portiere nerazzurro un minuto prima aveva negato il gol a Mertens. Bene anche Raimondi, che si dimostra vecchietto terribile e mai domo. Un elogio anche per il ritorno al gol del Tanque Denis che ritrova la via della rete che era smarrita da maggio. Difficile giudicare Cigarini: buona la sua gara, ma quel fallo nel finale che gli è costato il rosso ha rischiato di compromettere tutto quanto.

LE PAGELLE:

SPORTIELLO 9: prende tutto quel che può, salva la squadra nel finale, è l’autentico eroe della serata. Dopo alcune partite un po’ incerte si riscatta alla grande evitando quella che sarebbe stata una sconfitta che avrebbe gettato tutti nello sconforto generale. Grandissimo!

BENALOUANE 6.5: subito ammonito, non si tira indietro e lotta nonostante qualche acciacco di troppo. Bene.

STENDARDO 6: nel finale rischia il disastro commettendo fallo in area in pieno recupero che costa il penalty.

CHERUBIN 6: beffato da Higuain al momento del pareggio in una gara tutto sommato buona.

DEL GROSSO 6Il colpo di testa di Denis che vale l'1-0.5: tirato fuori dalla soffitta, decisamente non si fa trovare impreparato. Bene.

RAIMONDI 6.5: vecchietto terribile, dai suoi piedini parte il pallone che Denis insacca per il gol dell’1-0.

BASELLI 6: croce e delizia, bene in fase di ripiegamento, meno quando si tratta di fare gioco ed impostare.

CIGARINI 5.5: insufficiente, perchè con quel doppio giallo ingenuo complica la vita a tutti e la partita poteva finire davvero male.

MIGLIACCIO 6.5: grinta e lotta come sempre. Anche oggi risponde presente. Bravo!

MAXI MORALEZ 6: praticamente assente nel primo tempo, decisamente meglio nella ripresa quando la squadra cresce.

DENIS 7: rieccolo. Capitalizza al meglio l’unica occasione avuta, finalmente il Tanque è tornato al gol. Che sia il primo di una lunga serie!!

ALL.: COLANTUONO 6.5: rivolta la sua squadra come un calzino, rispolverando la vecchia guardia che probabilmente rende più fissa anche la sua panchina per qualche giorno dopo tante polemiche, anche inutili. Bene così.

SOSTITUZIONI:

D’ALESSANDRO s.v.: entra nel finale.

DRAME’ s.v.: idem come sopra.

CARMONA s.v.: solo pochi minuti di gara per lui.