L’Atalanta stasera contro Chievo e Novara:

c’è il trofeo Banco Popolare in palio

Antipasto di serie A questa sera al Comunale nel trofeo “Banco Popolare” che i nerazzurri si disputeranno contro Chievo Verona e Novara, due possibili avversarie in campionato nella corsa alla salvezza.

Il programma: si comincia alle 20 con Atalanta-Novara che saranno le prime a sfidarsi, poi i piemontesi se la vedranno con il Chievo e nuovamente i clivensi affronteranno la squadra di Colantuono nell’ultimo minimatch. Ricordiamo infatti che le partite dureranno 45 minuti con i calci di rigore in caso di parità e sei cambi a testa in ogni minipartita.

Ultimi test: sarà questo anche l’ultima occasione per fare esperimenti per mister Colantuono prima degli impegni ufficiali di Coppa Italia e campionato in programma nelle prossime due domeniche; un provino particolarmente significativo e interessante in cui il mister nerazzurro non avrà sicuramente Doni e Manfredini, sospesi dopo la squalifica inflitta dalla Disciplinare e impossibilitati a prendere parte alle amichevoli, oltre all’acciaccato Ferreira Pinto insieme a Caserta e Pettinari ancora affaticati.

Presentati i ricorsi: dopo quello ufficiale della società presentato ieri contro la penalizzazione di sei punti inflitta dalla disciplinare, sono stati oggi depositati anche quelli di Doni e Manfredini, squalificati per tre anni e mezzo (il primo) e tre (il secondo).