Tempo di lettura: 2 minuti

Seconda vittoria di fila per i seriani che superano anche il Modena e conquistano la prima vittoria interna in campionato: partita equilibrata con le emozioni tutte nella ripresa: segna Cocco in avvio, pareggia Bernacci per gli ospiti a ridosso della mezz’ora, ma pochi minuti più tardi è ancora il bomber sardo a riportare avanti la squadra di Fortunato che conquista così il secondo successo consecutivo e sale sino al sesto posto in classifica.

L'esultanza dei seriani: con il Modena arriva un'altra vittoria

Bergamo: seconda vittoria di fila per l’AlbinoLeffe che ha liquidato in casa il Modena con il risultato di 2-1. Grande protagonista del match si è rivelato bomber Cocco, autore di una doppietta e già autore di quattro gol stagionali nel campionato di serie B (capocannoniere con Immobile del Pescara). È lui il trascinatore del primo scorcio di torneo.

In classifica c’è da registare una confortante sesta posizione che sicuramente consentirà alla squadra allenata da Fortunato di lavorare con grande serenità. Intanto c’è da segnalare un gioco di buon livello e una difesa che non ha mantenuto nemmeno stavolta l’inviolabilità, ma ha comunque offerto un rendimento discreto.

Il primo tempo si rivela abbastanza equilibrato, anche se è l’AlbinoLeffe a costruire la palla-gol più limpida al 27′ pt, quando, su corner da sinistra, Piccinni interviene quasi in spaccata calciando verso la rete da distanza ravvicinata e Caglioni sfodera una straordinaria parata negando il gol al difensore centrale seriano.

Nella ripresa le tre reti che decidono il match con l’AlbinoLeffe in gol al 2′ st per l’1-0 con Cocco, pareggio del Modena al 23′ st con Bernacci e definitivo 2-1 seriano al 33′ st ancora con Cocco per una vittoria, la prima casalinga del 2011/’12, indubbiamente meritata.

IL TABELLINO:

ALBINOLEFFE-MODENA 2-1 (primo tempo 0-0)

RETI: 2′ st Cocco, 23′ st Bernacci, 33′ st Cocco

ALBINOLEFFE (4-4-1-1): Tomasig; Daffara, Malomo, Piccinni, Cristiano; Pacilli (27′ st Cisse), Hetemaj, Previtali (36′ st Salvi), Foglio (6′ st Laner); Girasole; Cocco – In panchina: Offredi, D’Aiello, Regonesi, Torri – All.: Fortunato

MODENA (4-3-3): Caglioni; Milani (25′ st Bassoli), Diagouraga, Perna, Rullo; D. Dalla Bona, Giampà (22′ st De Vitis), Ciaramitano; Gilioli (12′ st Fabinho), Bernacci, Carraro – In panchina: Guardalben, Carini, Spezzani, Oliveira – All.: Bergodi

ARBITRO: Mariani di Aprilia

NOTE: spettatori 1.700 circa – ammoniti Daffara, Laner, Diagouraga, Ciaramitano, Giampà e Perna – angoli 7-4 per l’Albinoleffe – recupero 2’+5′

LA VIDEOSINTESI (seriebwin.tv)

Get the Flash Player to see this player.

Loading

image_pdfimage_print