Juventus-Atalanta: tabellino & pagelle

Prestazione complessivamente buona dei ragazzi di Colantuono, ma la notizia più bella è il ritorno da titolare di capitan Bellini con una prestazione di tutto rispetto; buona gara anche per Baselli con Consigli che compie due prodezze nel giro di pochi secondi. Troppo isolati la davanti Denis e Maxi Moralez.

IL TABELLINO:

JUVENTUS-ATALANTA 1-0 (primo tempo 0-0)

RETI: Padoin (J) al 27’ s.t.

JUVENTUS (3-5-2): Storari; Barzagli, Ogbonna, Chiellini; Lichtsteiner (dal 39’ s.t. Pepe), Padoin, Marchisio, Pogba, Peluso; Osvaldo (dal 20’ s.t. Tevez), Giovinco (dal 1’ s.t. Quagliarella) – A disposizione: Buffon, Rubinho, Caceres, Bonucci, Isla, Pirlo, Vidal, Asamoah, Tevez, Llorente – All.: Conte

ATALANTA(4-4-1-1): Consigli; Bellini, Lucchini (dal 1’ s.t. Benalouane), Yepes (dal 31’ s.t. Nica), Brivio; Raimondi (dal 19’ s.t. Estigarribia), Baselli, Carmona, Bonaventura; Moralez; Denis – A disposizione: Sportiello, Scaloni, Del Grosso, Giorgi, Migliaccio, Bentacourt, Kone, Brienza, De Luca, Nica – All.: Colantuono

ARBITRO: De Marco di Chiavari

NOTE: gara di andata: Atalanta-Juventus 1-4 – spettatori 38.892 – ammoniti: Estigarribia (A) – recuperi: 0’ p.t. e 4’ s.t.

LE PAGELLE:

ALL.: COLANTUONO 6.5: la disegna bene la sua Atalanta affidandosi agli uomini che tante soddisfazioni gli han dato in questa stagione. Peccato, è andato vicino a portar a casa un punticino che sarebbe stato meritato.

CONSIGLI 7: doppia prodezza nel giro di pochi secondi, si arrende solo alla rete di Padoin. Uomo-ragno!

BELLINI 7: cuore di capitano. Titolare in una gara che non avrà contato molto ma rivederlo sul terreno di gioco emoziona sempre. Grande!

LUCCHINI 6: sfortunato, prende botte di qui e di la per tutto il primo tempo e lascia il posto a Benalouane nella ripresa.

YEPES 6: lotta (con qualche sbavatura) fino al gol di Padoin in occasione del quale si infortuna uscendo in barella.

BRIVIO 6: nel complesso e con una maschera sul viso non commette particolari sbavature.

RAIMONDI 6: meglio nel primo tempo quando si fa vedere con più grinta, nella ripresa cala prima di esser sostituito.

BASELLI 6.5: una buona prova, nel finale scalda i guantoni a Storari con una bella bordata dalla distanza. Bene.

CARMONA 6: meno in palla di altre occasione, soffre un po’ la forza del centrocampo bianconero.

BONAVENTURA 6: delude un po’, poteva esser una vetrina per lui ma invece appare timido per buona parte del match. Protesta per un possibile contatto in area nel primo tempo che lascia diversi dubbi…

MAXI MORALEZ 5.5: un po’ di pepe in avvio, poi complessivamente si fa vedere pochino.

DENIS 5.5: sfiora la rete nella ripresa con una rovesciata che sfiora il palo, ma nel complesso anche per lui ci son pochi palloni degni di nota.

SOSTITUZIONI:

BENALOUANE 6: rileva Lucchini nella ripresa, tutto sommato non commette particolari errori.

ESTIGARRIBIA 5.5: entra e rimedia solamente una ammonizione che gli costerà la gara con il Milan.

NICA s.v.: quarto d’ora finale per lui.