Tempo di lettura: 2 minuti

Rovetta: giornata di amichevoli per la squadra di Colantuono che ne disputa due consecutive contro il Lumezzane prima e l’Equipe Romagna poi e non mancherà la sorpresa di giornata dove i nerazzurri incappano nella prima sconfitta contro la squadra bresciana per poi riscattarsi nella seconda sgambata contro la formazione lombarda di disoccupati.

ATALANTA-LUMEZZANE 0-1: già, ve la ricordate la squadra che nel 2009 ci fece lo sgambetto in Coppa Italia eliminandoci dalla competizione? Evidentemente la compagine bresciana sente odore di derby nella sfida con i nerazzurri e si trasforma in una sorta di bestia nera per Denis e compagni andando a battere l’Atalanta ed imponendole anche la prima sconfitta in questa serie di amichevoli estive facendo gol alla difesa nerazzurra che, prima di questa gara, non aveva ancora subito reti.

Il gol decisivo è nato da un errore di Ferri che ha causato il fallo da rigore su Baraye. L’attaccante bresciano dal dischetto si è fatto respingere la conclusione da Consigli, ma sulla respinta è stato più lesto D’Ambrosio a depositare in rete. Poche le azioni degne di nota dei nerazzurri che ci provano un paio di volte con Maxi Moralez ed anche con Schelotto ma senza successo.

IL TABELLINO:

RETI: 19′ pt D’Ambrosio

ATALANTA: Consigli (1′ st Frezzolini); Matheu, Ferri, Manfredini, Brivio; Schelotto, Cazzola, Palma (34′ st Gagliardini), Bonaventura; Maxi Moralez; Denis. All. Colantuono.

LUMEZZANE: Vigorito; D’Ambrosio (1′ st Sabatucci), Possenti (10′ st Tangredi), Dametto (1′ st Zamparo), Guagnetti (20′ st Galuppini); Sevieri (16′ st Peli), Gallo (19′ st Dadson), Glorico (1′ st Faroni), Inglese (10′ st Maccabiti), Baraye (1′ st  Antonelli), Kirilov (20′ st Nicolini). All. Festa.

ARBITRO: Monterenzi (Dusi e Torcasio)

ATALANTA-EQUIPE LOMBARDIA 3-1: porta decisamente qualche sorriso in più la seconda amichevole disputata dai ragazzi di Colantuono. Contro la formazione composta da giocatori disoccupati lombardi, i nerazzurri riescono nella ripresa a sbloccare l’incontro Simone Tiribocchi, match-winner del Bortolotti, all’undicesimo per poi subire il pareggio ospite pochi minuti dopo con Benloukilia. Ci pensano poi nel finale Parra, grazie ad un’azione di prepotenza, conclusa con un ottimo tiro a giro sul primo palo e nuovamente con Tiribocchi (al 37′) a portare dalla parte dell’Atalanta l’inerzia di un match che ha riportato qualche sorriso in casa nerazzurra dopo la sconfitta nella prima partita del pomeriggio.

IL TABELLINO:

RETI: 11′ st e 37′ st Tiribocchi, 14′ st Benloukilia, 28′ st Parra.

ATALANTA: Polito; Bellini, Lucchini, Caldara, Peluso (1′ st Villanova); Raimondi, Scozzarella, Kone, Mangni (33′ pt Nava, 34′ st Gagliardini); Parra, Tiribocchi. All. Colantuono.

EQUIPE LOMBARDIA: Pansera (Tiozzo), Larjani, Corteggiano, Rizoli (Zanoni),, Douza, Seye, Procopio (Falsetta), Julih (C. Matteoli), Perrone (L. Matteoli), Bottiglieri, Benloukilia. All. Maltagliati.

ARBITRO: Lombardo

Loading

image_pdfimage_print