AlbinoLeffe, questa è davvero una beffa:

il Sassuolo passa al 91′

In una partita con tanti sbadigli ed avara di emozioni, i seriani cedono immeritatamente in pieno recupero in casa del Sassuolo dopo una gara attenta ed ordinata anche sul piano difensivo. Pochissime le occasioni degne di nota in un match che pareva davvero inchiodato sullo 0-0 ed, invece, al 91′ un gol di Laribi rovina i piani della truppa di Fortunato che colleziona l’ennesima sconfitta, stavolta davvero immeritata.

Per Daniele Fortunato il recupero è stato fatale in quel di Sassuolo...

Sassuolo: tremenda beffa per l’AlbinoLeffe, caduto nel primo dei quattro minuti di recupero a Modena contro il Sassuolo nella decima giornata del campionato di serie B: un 1-0 firmato dall’italo-tunisino Laribi quando ormai il match sembrava cristallizzato sullo 0-0.
La beffa è doppia perché, al di là della rete incassata in zona Cesarini, l’AlbinoLeffe non aveva praticamente rischiato niente sul campo del team emiliano, balzato in seconda posizione, giocando un match ordinato e attento.
Dopo la scoppola casalinga rimediata contro il Livorno, evidentemente mister Fortunato aveva progettato una partita orientata al primo non prenderle. Una tattica che stava avendo successo nell’ambito di una sfida avara di spettacolo e per nulla emozionante.
Praticamente non c’è stata nessuna seria palla-gol. Il Sassuolo nel primo tempo (28′ pt) ha reclamato un rigore per un fallo di mano in area di Bergamelli su cross per Masucci, i seriani nella ripresa hanno costruito la loro chance più ghiotta al 25′ st con un destro di Cristiano neutralizzato da Pomini.
Il nulla nel nulla. E invece, nel primo minuto di recupero, Laribi si è impossessato di una palla vagante al limite dell’area, che Germinale non era riuscito a trattenere, e con una conclusione bassa e precisa ha fulminato Tomasig alla destra del portiere.
Punizione immeritata, ma nel calcio vince chi segna. Sul piano della tenuta difensiva, l’AlbinoLeffe ha dato comunque una risposta positiva.

IL TABELLINO:

SASSUOLO-ALBINOLEFFE 1-0 (primo tempo 0-0)

RETE: 46′ st Laribi

SASSUOLO (4-3-3): Pomini; Marzoratti, Terranova (15′ st Laverone), Piccioni, Longhi; Magnanelli, Bianchi (46′ pt Laribi), Cofie; Masucci (35′ st Noselli), Marchi, Sansone – In panchina: Bassi, Bianco, Valeri, Falcinelli – All.: Pea

ALBINOLEFFE (4-4-1-1): Tomasig; Daffara, D’Aiello, Bergamelli, Regonesi (39′ st Piccinni); Laner (35′ st Foglio), Hetemaj, Previtali, Cristiano; Girasole; Cocco (46′ st Germinale) – In panchina: Offredi, Pacilli, Salvi, Torri – All.: Fortunato

Arbitro: Cervellara di Taranto

Note: spettatori 2 mila circa – ammoniti: D’Aiello – calci d’angolo: 4-4 – recuperi: 1’e 4′