Tempo di lettura: 2 minuti

Convincente prestazione dei ragazzi di Fortunato che ritrovano i gol di Cocco (al rientro dopo l’infortunio) e conquistano un pareggio prezioso contro la Reggina e possono persino rammaricarsi per almeno due ghiotte occasioni sciupate nel finale di gara: la squadra celeste passa per prima dopo dopo la mezz’ora del primo tempo con la rete del bomber sardo, nella ripresa subisce però il pareggio amaranto firmato da Rizzo. Il punto vale ai seriani il terzo pareggio consecutivo e smuove una classifica sempre pericolosa.

Rientro con gol per Andrea Cocco: suo il gol del momentaneo vantaggio seriano

Bergamo: quarto risultato utile consecutivo per l’AlbinoLeffe che ha impattato per 1-1 contro la Reggina nel posticipo al Comunale. I seriani, in gol con Cocco al 36′ pt, sono stati riagguantati nella ripresa, ma nel finale hanno sfiorato la vittoria. Prestazione nel complesso positiva contro una squadra insediatasi in quarta posizione.

I seriani, una vittoria e tre pareggi in quattro giornate, hanno dunque mosso la classifica: un punticino prezioso per abbandonare Empoli e Modena e ora sono cinque le squadre alle spalle del team allenato da Fortunato. Ricordiamo che sabato l’AlbinoLeffe è atteso dal derby in trasferta contro un Brescia in crisi.

Il mister bluceleste ha presentato un AlbinoLeffe a due punte con Cocco e Germinale e proprio Cocco, al rientro dal 1′ dopo l’infortunio, è stato l’autore dell’1-0 al 36′ di un primo tempo abbastanza equilibrato senza limpide palle-gol, al di là dell’azione nata dal corner di Cristiano e spizzata di testa da Germinale per Cocco che ha freddato il portiere.

Nella ripresa, la Reggina ha pareggiato al 9′ st con il centrocampista Rizzo, libero di colpire dal cuore dell’area di rigore seriana (ancora la difesa non esente da colpe). C’è stato un momento in cui si è temuto che i calabresi potessero aspirare al sorpasso e invece l’AlbinoLeffe ha ripreso con determinazione le redini del match costruendo tre belle chance per segnare in zona Cesarini. In definitiva, una squadra bergamasca in salute.

IL TABELLINO:

ALBINOLEFFE-REGGINA 1-1 (primo tempo 1-0)

RETI: 36′ pt Cocco, 9′ st Rizzo

ALBINOLEFFE (4-1-4-1): Offredi; Luoni, Lebran, Bergamelli, Piccinni; Laner, Girasole, Hetemaj, Cristiano (19′ st Foglio); Cocco, Germinale (31′ st Torri) – In panchina: Chimini, Malomo, Salvi, Taugourdeau, Pacilli – All.: Fortunato

REGGINA (3-4-1-2): P. Marino; Adejo, Emerson, A. Marino; Colombo, Rizzo, Castiglia (30′ st De Rose), Rizzato; Missiroli; Bonazzoli (41′ st A. Viola), Ceravolo (18′ st Ragusa) – In panchina: Kovacsik, Cosenza, Barillà, Ragusa, Sarno – All.: Breda

Arbitro: Baracani di Firenze

Note: ammoniti Castiglia, Rizzo e A. Marino – calci d’angolo: 8-2 per l’AlbinoLeffe – recuperi: 0′ e 3′

Loading

image_pdfimage_print